Galaxy S10 e S10+: Come aggiungere una luce di notifica

Silvia
4 Apr 2019

Con l’arrivo della nuova linea di Galaxy S10 si è persa la possibilità di utilizzare il LED di notifica sui dispositivi di punta di Samsung, una funzione molto apprezzata ed utilizzata dagli utenti che aveva il compito di avvisare, anche a livello visivo, della presenza di nuovi messaggi.

Galaxy S10 LED notifica

Grazie ad una nuova applicazione è possibile avere una funzione simile anche sui nuovi modelli S10 e S10+ sfruttando il cerchio luminoso intorno alla fotocamera frontale.

Galaxy S10 e S10+: Come aggiungere una luce di notifica

L’applicazione in questione si chiama Holey Light ed è disponibile sul Google Play Store (download diretto qui)

Una volta installata, al ricevimento di una nuova notifica, si vedrà un fascio di luce contornare il foro della fotocamera frontale del dispositivo. L’applicazione, benché molto funzionale, ha qualche limitazione, gli utenti segnalano che occasionalmente quando il display è spento il bagliore non si attiva correttamente ma il tutto dovrebbe essere risolto con un nuovo aggiornamento.

Oltre a Holey Light è disponibile un’altra interessante applicazione, Energy Ring, che funziona allo stesso modo, azionando l’anello di luce della fotocamera per notificare il livello di autonomia della batteria visualizzando differenti colorazioni in base alla percentuale residua. Anche quest’ultima è disponibile nel Google Play Store ed è possibile cliccare qui per eseguire il download diretto.

Bisogna precisare che questo genere di applicazioni sono state da poco sviluppate, in quanto Samsung ha presentato questa novità con l’arrivo degli ultimi smartphone della linea S10, pertanto bisogna avere un po’ di pazienza se si dovessero verificare dei piccoli problemi che è consigliabile segnalare per un futuro aggiornamento migliorativo

Credit: @ChainfireXDA

Lascia la tua opinione