Galaxy S10 e S10 Plus: nuovi dettagli sul comparto fotografico anche per i Selfie

Tommaso Lenci
9 Lug 2018

Altri rumors sui prossimi Samsung Galaxy S10 e S10 Plus: questa volta tocca al comparto multimediale (posteriore e anteriore) delle presunte tre varianti del dispositivo coreano.

Galaxy S10 rumors fotocamera

Alzi la mano chi di voi è già curioso e non vede l’ora di conoscere meglio il prossimo Samsung Galaxy S10, per molti un dispositivo che sarà decisamente più interessante rispetto all’attuale Galaxy S9 che secondo recenti stime non sta vendendo troppo bene.

Ebbene dopo una serie di passati rumors che indicano la presenza di ben tre varianti del prossimo S10, oggi altri informatori hanno voluto dare qualche notizia (ovviante tutte da confermare) sul comparto hardware dei nuovi dispositivi.

Samsung Galaxy S10 e S10 Plus in tre varianti: si distingueranno per display, scanner impronte digitali e comparto fotografico

Sembra che nella mente di Samsung per i prossimi Galaxy S10 ci sia un idea abbastanza chiara: distinguere il dispositivo in tre varianti che si differenziano sopratutto per la grandezza del display e per il tipo di multimedialità.

Samsung ha stinto le tra varianti di S10 in progetto code-name Beyond 0, Beyond 1 e Beyond 2.

Galaxy S10

Progetto Beyond 0 o più semplicemente Galaxy S10 utilizzerà un display Super Amoled Infinity (piatto, non curvo) da 5.8 pollici di diagonale, avrà uno scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore, e una doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 MP (una grandangolo e una da utilizzare come tele obbiettivo).

Ovviamente presente pure una fotocamera anteriore per selfie.

Galaxy S10 Plus in due varianti

Il progetto Beyond 1 è il nuovo Galaxy S10 Plus che monterebbe un display da 6.2 pollici di diagonaleSuper Amoled Infinity curvo, avrà uno scanner per le impronte digitali sotto il display, e un comparto fotografico tripla camera posteriore.

La tripla camera posteriore sarebbe composta da un sensore da 12 megapixel grandangolo, un altro sensore ad 12 megapixel per teleobiettivo e infine un terzo sensore da 16 megapixel con fuoco fisso e super angolo di 120 gradi.

Anche in questo caso presente una fotocamera anteriore per selfie.

Infine c’è l’ultimo, progetto Beyond 2, che sarà una variante del Galaxy S10 Plus con display da ben 6.44 pollici di diagonale curvo (Super Amoled Infinity), che avrà lo scanner per le impronte digitale sotto il display e la stessa tripla fotocamera posteriore precedentemente descritta.

Cambia invece il comparto dedicato ai Selfie: sarebbe presente infatti una doppia fotocamera anteriore, dual Selfie, di cui per adesso non si hanno indicazioni precise.

Qualche esperto del settore ha ipotizzato che la doppia fotocamera anteriore per selfie del prossimo S10 Plus potrebbe prendere spunto da quella già utilizzata sul Galaxy A8 2018: ovvero un sensore principale da 16 megapixel e un sensore secondario da 8 megapixel, ma sono solo supposizioni.

Forse con l’arrivo del prossimo Samsung Galaxy Note 9, previsto per i primi di agosto di quest’anno, avremo qualche indicazione in più su questo comparto dual selfie.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione