Galaxy S10 fotocamera selfie con OIS e registrazione video 4k?

Tommaso Lenci
6 Feb 2019

Secondo recenti rumors i Samsung Galaxy S10 e S10 Plus avranno ottime fotocamere selfie con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e registrazione video 4K.

Galaxy S10 e S10 Plus immagini dal vivo

La famiglia Galaxy S10 potrebbe in parte rivoluzionare il sistema fotografico rispetto alla precedente generazione di Galaxy S9, dato che ci saranno miglioramenti sostanziali nell’hardware e nel software.

Lato software Samsung abbraccerà con maggiore convinzione l’intelligenza artificiale nel riconoscimento delle scene per ottimizzare automaticamente le impostazioni della camera per ottenere i migliori risultati possibili.

Galaxy S10 e S10 Plus: fotocamere selfie rivoluzionate?

Ma i miglioramenti sicuramente si avranno sopratutto lato hardware, dato che recenti rumors affermano che almeno i Galaxy S10 e S10 Plus avranno fotocamere selfie decisamente migliorate.

Infatti è trapelata la notizia che Samsung per i due top di gamma in questione monterà un sensore fotografico anteriore (doppio per S10 Plus) che incorporerà lo stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS).

Fotocamere anteriore con stabilizzazione OIS sono ad oggi una piccola rarità nel panorama degli smartphone e dei dispositivi mobili in generale.

Ma altra interessante novità è la capacità del sistema fotografico anteriore di registrare video in risoluzione Ultra HD 4K, quindi decisamente meglio rispetto alle più comuni risoluzioni FHD o QHD.

Attenzione il Galaxy S10e non avrà queste caratteristiche

Queste due novità hardware riguarderanno come già detto solo i modelli Galaxy S10 e S10 Plus, mentre la versione più economica del lotto, il Galaxy S10e, non avrà queste caratteristiche.

Per S10e è previsto infatti on comparto selfie alla pari del Galaxy Note 9 con ulteriori miglioramenti nell’algoritmo software che sfrutterà meglio l’intelligenza artificiale (grazie anche ai nuovi chipset con NPU integrata).

Vi ricordo poi che i modelli S10 e S10 Plus avranno una tripla fotocamera posteriore (12MP principale, 16MP grandangolare e 13MP teleobiettivo), mentre l’S10e si dovrà accontentare di un più classico sistema dual camera.

Data annuncio, prevendita e commercializzazione gamma Galaxy S10: le ultime novità

I consumatori mondiali non dovranno attendere ancora molto: la nuova Gamma S10 infatti sarà presentata in data 20 febbraio 2019, e le prenotazioni inizieranno già dal 21-22 febbraio 2019.

Per la commercializzazione ufficiale molto probabilmente si dovrà aspettare fino al 8 marzo 2019.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione