Galaxy S10: il possibile design con la camera sotto il display

Tommaso Lenci
1 Nov 2018

Ecco come potrebbe essere il possibile design definitivo del prossimo Samsung Galaxy S10 che sfrutterebbe la tecnologia della fotocamera posizionata sotto il display.

Galaxy S10 rumors: fotocamera sotto il display

Come molti di voi sapete già la prossima gamma Galaxy S10 di Samsung è ormai molto vicina: ci si aspetta che l’azienda coreana la annunci ufficialmente nei primi due mesi del prossimo anno.

Di recente alcuni rumors da fonti industriali hanno affermato che Samsung stia lavorando ad una serie di tecnologie per applicare componenti di smartphone sotto il display.

Oltre allo scanner per le impronte digitali, già visto su diversi smartphone top di gamma di recente, sotto il display potrebbe posizionarsi l’altoparlante di sistema e pure la fotocamera anteriore.

Samsung Galaxy S10 con fotocamera anteriore sotto il display: ecco un possibile design

Sulla carta gli smartphone del prossimo futuro avranno un design a tutto schermo, ovvero l’utente noterà bordi sempre più sottili e le tacche dovrebbero essere definitivamente abbandonate.

Proprio l’assenza della tacca rimane un punto di forza della Gamma Galaxy S di Samsung, e sembra che i Galaxy S10 potrebbero mantenere questo design introducendo la fotocamera anteriore sotto il display.

Questi nuovi display avrebbero sostanzialmente un piccolo foro, posizionato nella parte superiore (centrale, o laterale) del pannello nel quale verrà inserito il sensore fotografico.

Anche se non c’è ancora un design ufficiale sulla prossima gamma Galaxy S10 di Samsung, alcuni artisti e designer hanno voluto provare ad immaginare come potrebbe essere il telefono con la fotocamera sotto il display.

Ecco un esempio riprodotto in render 3D molto realistico dal designer Ben Geskin.

Per Ben Geskin la nuova gamma Galaxy S10 manterrà un form factor molto simile alla gamma Galaxy S9 e Galaxy S8, ma con bordi decisamente più sottili grazie al piccolo forellino sul display per la fotocamera anteriore.

Ovviamente vi ricordo che quest’immagine è solo un render 3D concetto, quindi prendetela con il giusto distacco emotivo perchè alla fine la gamma S10 ufficiale potrebbe essere ben differente.

Lascia la tua opinione