Galaxy S10: importante aggiornamento per la camera in arrivo a breve

Tommaso Lenci
23 Mag 2019

La gamma Galaxy S10 (S10 Normale, S10 Plus e S10e) sta ricevendo in Svizzera un nuovo importante aggiornamento per la camera: in arrivo presto anche in Italia.

Gamma Galaxy S10 nuovo aggiornamento fotocamera

Samsung sta continuando il suo processo di ottimizzazione del comparto fotografico dei suoi smartphone top di gamma della serie Galaxy S10.

Sembra infatti che l’azienda coreana abbia iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware in Europa (più nello specifico in Svizzera) che oltre alle patch di sicurezza di maggio 2019 migliora le prestazioni della fotocamera.

Gamma Galaxy S10: in arrivo un altro aggiornamento focalizzato sulla camera

I miglioramenti per la fotocamera riguardano due modalità: la modalità notte e l’introduzione della nuova opzione Live Focus.

Chi possiede già un Galaxy S10 sa benissimo che al lancio Samsung ha introdotto una prima modalità notte sugli smartphone, ma gli esperti l’hanno sempre considerata poco ottimizzata rispetto alle modalità notte viste sugli smartphone della concorrenza.

Samsung perciò ha migliorato questa funzionalità attraverso la riduzione del rumore video e dei tempi dell’otturatore in modo che la camera possa scattare foto migliori.

In aggiunta l’azienda coreana adesso permette agli utenti di poter scattare foto notturne con la fotocamera grandangolare tramite la modalità notte.

La nuova funzionalità chiamata Live Focus è stata invece specificatamente sviluppata per i Galaxy S10 e S10 Plus che montano il teleobiettivo.

Gli utenti potranno avvicinarsi maggiormente ai soggetti che vogliono zoom-mare e mantenere una migliore sfocatura dello sfondo.

Non sappiamo quando effettivamente Samsung rilascerà il nuovo aggiornamento firmware per i dispositivi S10 venduti in Italia.

Molto probabilmente il rilascio avverrà gli ultimi giorni di maggio o nei primi giorni di giugno 2019 considerato che ci saranno pure le patch di sicurezza rinnovate.

Potete farvi un idea dei miglioramenti della modalità notturna e della nuova modalità Live Focus dalla fonte: VIA

Lascia la tua opinione