Galaxy S10 Lite, S10 e S10 Plus: svelate le dimensioni ufficiose dei display

Tommaso Lenci
8 Dic 2018

Queste dovrebbero essere le dimensioni ufficiose dei display utilizzati da Samsung per le tre varianti del suo nuovo smartphone top di gamma Galaxy S10 Lite, S10 e S10 Plus.

Gamma Galaxy S10 dimensioni display delle tre varianti

A distanza di qualche mese (al massimo 3) dall’annuncio ufficiale della nuova gamma Galaxy S10 di Samsung, oggi abbiamo nuove certezze sulle dimensioni del display delle tre varianti previste.

Infatti vi ricordiamo che tutte le voci di corridoio fin qua pervenute affermano che la gamma S10 sarà commercializzata in tre varianti: la più economica il Galaxy S10 Lite, la versione normale S10 e poi la versione più costosa chiamata S10 Plus.

Gamma Galaxy S10: ecco le presunte dimensioni ufficiose del display delle tre varianti

Uno dei tanti fattori che distingueranno le tre versioni in questione, sembra che sarà il display.

Il noto informatore Evan Bass, alias @evleaks, oggi tramite il proprio account Twitter ha ribadito che il Galaxy S10 Lite avrà il display più piccolo, S10 un display intermedio e S10 Plus il display più grande.

La versione più economica, quindi S10 Lite SM-G970F, monterà un display da 5.8 pollici di diagonale che sulla carta sarà standard ovvero piatto senza angoli curvi ai bordi.

Il Galaxy S10 SM-G973F utilizzerà invece un display da 6.1 pollici di diagonale, ma dovrebbe avere gli angoli curvi ai bordi.

Infine il modello più costoso, il Galaxy S10 Plus SM-G975F, monterà il display più grande da 6.4 pollici di diagonale anche lui con angoli curvi ai bordi.

Nelle immagini rilasciate da Evan Bass, si può notare come S10 Lite e S10 abbiano una sola fotocamera frontale, mentre il modello S10 Plus sarà l’unico dei tre ad avere la doppia fotocamera frontale.

Vi ricordo che le fotocamere selfie della nuova gamma S10 saranno implementate sotto il display, grazie all’utilizzo dei nuovi pannelli Infinity O di Samsung.

Il foro serve sostanzialmente a far passare la luce necessaria al sensore fotografico per poter scattare e registrare video.

Ovviamente invitiamo tutti i nostri lettori a prendere queste informazioni con il dovuto distacco emotivo: al momento infatti non c’è ancora nessuna conferma ufficiale da parte di Samsung.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione