Galaxy S10 ottiene nuove funzioni riprese dal Galaxy Note 10 a novembre 2019

Tommaso Lenci
11 Nov 2019

Samsung ha ufficializzato l’arrivo di nuove funzionalità riprese dal Galaxy Note 10 destinate al Galaxy S10 per questo novembre 2019: ecco i dettagli.

Galaxy S10 aggiornamento funzioni Note 10 a novembre 2019

Samsung torna ad implementare nuove funzionalità sul suo top di gamma Galaxy S10 e fa la spesa direttamente dall’altro top di gamma il Galaxy Note 10.

Gamma Galaxy S10: in arrivo questo novembre 2019 nuove funzionalità riprese dal Galaxy Note 10

La novità principale riguarda l’applicazione Galleria con un aggiornamento del peso di ben 200 megabyte.

Con il nuovo aggiornamento l’app Galleria adesso è in grado, attraverso l’intelligenza artificiale, di imparare gradualmente cosa contengono le tue foto e ti permette così di ricercarle attraverso parole chiave.

Si possono fornire indicazioni specifiche come Gatti, cane, natura, ma si può ricercare un argomento per posizione (dove è stata scattata la foto) o per colori.

Il secondo miglioramento riguarda una funzionalità dedicata al Wifi che prende il nome di Auto Hotspot.

Una volta abilitato l’Auto Hotspot, se il vostro Galaxy S10 funziona proprio da hotspot permetterà l’accesso automatico ad altri dispositivi Samsung se quest’ultimi fanno parte della cerchia dei dispositivi di Famiglia (o abilitati) o con stesso account Samsung.

L’utente tramite la funzione Media e Dispositivi sarà sempre in grado di conoscere quali sono i dispositivi collegati o associati al proprio S10.

Una funzione molto utile per la gestione di qualche altoparlante esterno: potrete ad esempio alzare o abbassare il volume dal vostro S10.

Viene implementata pure la funzione AR Doodle, riservata fino a poco tempo fa solo ai dispositivi con pennina capacitiva S-Pen.

Infine Samsung ha migliorato il software Dex, che adesso è stata aggiornata e permette un miglior editing video su PC e MAC.

Per maggiori informazioni: Notizia ufficiale (in inglese)

Lascia la tua opinione