Galaxy S10 Plus compare su GeekBench: meno ram del previsto?

Tommaso Lenci
16 Gen 2019

Spunta nel database di GeekBench il test del Samsung Galaxy S10 Plus con chipset Snapdragon 855: al momento l’unico dubbio rimane sulla memoria ram.

Galaxy S10 Plus GeekBench

Alla fine anche il prossimo top di gamma Galaxy S10 Plus è stato individuato nel database del famoso Benchmark GeekBench, confermando la presenza del chipset Snapdragon 855, almeno per la versione USA-Cina.

Samsung Galaxy S10 Plus compare su GeekBench: ecco il punteggio con chipset Snapdragon 855

Le prestazioni del nuovo chipset di Qualcomm sono evidenti a tutti: eccezionali e decisamente più elevate rispetto alla generazione precedente, ovvero lo Snapdragon 845.

Per i più curiosi il modello S10 Plus di Samsung ha ottenuto un punteggio di 3413 in modalità single-core e di 10256 punti in modalità multi-core: in linea con le aspettative quindi.

Il punteggio è stato ottenuto con il sistema operativo Android Pie 9.0.

S10 Plus: meno memoria ram rispetto a quanto ci si aspettava?

Ma c’è un dato fornito da Geekbench che è in contrasto con i più recenti rumors sul prossimo top di gamma dell’azienda coreana.

Questo dato riguarda la memoria ram minima montata dal dispositivo: il Benchmark afferma che questo S10 Plus ha 6GB di ram.

I passati rumors affermavano che la versione Galaxy S10 Plus avrebbe utilizzato almeno 8GB di ram con una variante speciale (quella 5G) che avrebbe raggiunto i 10GB di ram.

Al momento GeekBench sembra smentire questi precedenti rumors, ma dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale non possiamo prendere la notizia come certa al 100%.

Il fatto un pò deludente che il prossimo top di gamma di Samsung avrà forse 6GB di ram, si accompagna ad un altro rumors (certificato in Cina) che la gamma Galaxy S10 non utilizzerà un nuovo sistema di ricarica rapida.

Lascia la tua opinione