Galaxy S10 Plus miglior display per DisplayMate, miglior camera selfie per DxOMark

Tommaso Lenci
5 Mar 2019

Il Samsung Galaxy S10 Plus viene considerato da DisplayMate il dispositivo con il miglior display sul mercato degli smartphone, mentre per DxOMark ha migliore camera selfie.

Galaxy S10 Plus display e camera selfie

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa della nuova gamma S10 da parte di Samsung, i siti che recensiscono professionalmente determinati componenti hardware montati sugli smartphone hanno stilato la loro nuova classifica.

Il Samsung Galaxy S10 Plus ha il display e la camera selfie migliori sul mercato?

Display: l’opinione di DisplayMate

Infatti secondo il sito specializzato sui display, DisplayMate, la gamma Galaxy S10 ha il miglior display attualmente presente sul mercato.

Come sappiamo i modelli S10 utilizzano il nuovo pannello Dynamic Amoled, con grandezza da 5.8 pollici (S10e) fino a 6.7 pollici per la versione 5G, il primo al mondo nel panorama degli smartphone che supporta lo standard HDR10+.

DisplayMate nella propria recensione ha affermato che i nuovi display Dynamic Amoled hanno un’accuratezza del colore molto elevata che non è distinguibile dal “perfetto”.

Inoltre questi pannelli hanno una precisione del contrasto dell’immagine molto alta e un’accuratezza della scala di intensità indistinguibile dal “perfetto”.

Migliorata poi la luminosità massima che adesso raggiunge i 1215 Nits, ovvero il nuovo panello risulta essere più luminoso del 17% rispetto al pannello Super Amoled montato sui dispositivi Galaxy S9.

Nonostante la luminosità massima sia così elevata, lo scostamento dei colori e del bianco risulta minimale.

E’ stato poi migliorato l’angolo di visuale, migliorato lo spettro della luce blu, migliorata l’efficienza energetica e, grazie allo standard HDR10+, la gamma dinamica ha fatto un passo in avanti rispetto al più comune standard HDR10.

Fotocamera Selfie: l’opinione di DxOMark

L’altro sito specializzato nell’analisi delle fotocamere, DxOMark, al momento ha incoronato il Galaxy S10 Plus come il miglior smartphone per scattare foto selfie e registrare video con la camera anteriore.

Infatti secondo la scala di DxOMark il modello S10 Plus ha ottenuto un punteggio per la fotocamera selfie globale di 96, superando quella del Google Pixel 3 (92 punti), del Galaxy Note 9 (92 punti), dello Xiaomi Mi Mix 3 (84 punti), dell’Apple iPhone XS Max (82 punti) e del Galaxy S9 (81 punti) per cintarne alcuni.

La doppia camera anteriore del Galaxy S10 Plus (10 MP + 8MP) ottiene un punteggio di 101 per gli scatti fotografici e un punteggio di 88 per la registrazione video (4K Ultra HD a 30 fps).

A favore degli scatti selfie troviamo una piacevole tonalità della pelle, del bilanciamento del bianco e della resa cromatica, una buona esposizione target sui volti nella maggior parte delle condizioni, il rumore dei volti e sullo sfondo è sotto controllo, l’autofocus è preciso e ripetibile, c’è un buon isolamento del soggetto in modalità bokeh, un buon dettaglio in piena luce e una buona esposizione con basso rumore nelle immagini flash.

Per i video a favore troviamo un esposizione accurata del bersaglio sui volti nella maggior parte delle condizioni, una buona resa dei colori e della tonalità della pelle, il rumore video è sotto controllo, ci sono buoni dettagli in condizioni di luce intensa e in condizioni interne, e la stabilizzazione dell’immagine risulta efficiente.

Per la recensione completa vi invitiamo a visualizzare i siti ufficiali.

Fonte: DisplayMate e DxOMark

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione