Galaxy S10 (Plus): nuove memorie ram e design sottile nonostante la batteria potenziata?

Tommaso Lenci
12 Gen 2019

Samsung potrebbe utilizzare nuove memorie ram di ultima generazione sui prossimi Galaxy S10; il modello Plus avrà uno degli spessori più sottili nonostante la batteria potenziata.

Galaxy S10 (plus) nuove memorie e spessore contenuto

Oggi sul web sono trapelate alcune nuove informazioni che riguarda la prossima gamma Galaxy S10 di Samsung: una è una novità assoluta, l’altra invece conferma precedenti rumors.

Gamma Galaxy S10: Samsung utilizzerà le nuove memorie LPGDDR5?

La novità assoluta riguarda il fatto che la prossima generazione di smartphone S10 monteranno forse le nuove memorie ram che l’azienda coreana ha presentato lo scorso luglio 2018 al grande pubblico.

Stiamo parlando delle memorie LPGDDR5, un vantaggio tecnologico decisamente evidente rispetto all’attuale tecnologia LPGDDR4, dato che la prima soluzione ha una banda superiore di 1.5X rispetto alla seconda (a parità di frequenza).

Le memorie LPGDDR5 infatti al momento possono raggiunge i 51.2GB per secondo di banda passante.

Con l’applicazione effettiva di queste memorie su un dispositivo mobile, l’utente potrà notare sensibili miglioramenti nell’acquisizione, la modifica e la riproduzione di video con risoluzione Ultra 4K.

Memorie più veloci poi migliorerebbero l’esperienza d’uso tramite l’intelligenza artificiale (AI): le funzioni AI infatti risulterebbero essere più veloci ed efficienti.

Inoltre questo tipo di memoria starebbe a braccetto con la tecnologia mobile 5G, dato che quest’ultima incrementa sensibilmente la banda dei dati trasmessi e scaricabili su dispositivi mobili.

Per ultimo, ma non meno importante, le memorie LPGDDR5 consumano di meno rispetto alle attuale LPDDR4: questo permetterebbe ai dispositivi mobili di guadagnare qualcosa in termini di autonomia.

E’ probabile che Samsung possa applicare le nuove memorie solo ai dispositivi più costosi della gamma Galaxy S10, quindi difficilmente le vedremo sul modello più economico: il Galaxy S10 E.

Comunque si tratta al momento solo di indiscrezioni dal web, quindi prendete tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

S10 Plus: spessore tra i più contenuti della gamma Galaxy S nonostante la batteria potenziata

Un altra notizia che è comparsa oggi su internet riguarda specificamente il modello S10 Plus.

Secondo le ultime indiscrezioni il modello S10 Plus sarà uno dei dispositivi top di gamma più sottili mai prodotti da Samsung, nonostante quest’ultimo avrà una batteria decisamente più grande rispetto al passato.

Infatti l’S10 Plus utilizzerà molto probabilmente una batteria interna da 4000 mAh.

Nonostante la batteria potenziata l’S10 Plus avrà uno spessore di appena 7.79mm, che lo renderà di fatto uno dei più sottili in assoluto.

Infatti tra i dispositivi della gamma Galaxy S, solamente il Galaxy S6 (6,8 mm), S6 Edge + (6,9 mm), S6 Edge (7 mm), Galaxy Note 5 (7,6 mm) e Galaxy S7 Edge (7,7 mm) fanno meglio.

Quest’ultimi però vi ricordiamo montano batterie decisamente meno potenti.

Lascia la tua opinione