Galaxy S10 Plus sarà più compatto del Galaxy S9 Plus ma con display più grande?

Tommaso Lenci
2 Gen 2019

In un video dimostrativo un case protettivo dedicato al Galaxy S10 Plus confermerebbe che questo smartphone avrà dimensioni simili al Galaxy S9 Plus ma anche un display più grande.

Galaxy S10 Plus cover protettiva compatibile con Galaxy S9 Plus, Note 9 e Oppo Find X?

Un informatore piuttosto affermato nel settore ha diffuso oggi un video nel quale mostrerebbe (il condizionale è d’obbligo) una cover protettiva dedicata al prossimo smartphone top di gamma Galaxy S10 Plus.

Samsung Galaxy S10 Plus: più compatto come il Galaxy S9 Plus ma con un display più grande?

Ebbene per capire quanto sarà grande il nuovo S10 Plus, ha provato ad applicare tale cover protettiva anche su altri dispositivi come un Galaxy S9 Plus, un Galaxy Note 9 e un Oppo Find X.

Dai test emergerebbe che la cover per S10 Plus è compatibile con il Galaxy S9 Plus, che vi ricordo ha un display da 6.2 pollici di diagonale in formato 18.5:9 e dimensioni pari a 158,1 x 73,8 x 8,5 mm.

Sulla carta però il Galaxy S10 Plus sarà leggermente più compatto (meno lungo più largo e più sottile) del S9 Plus, date le dimensioni che dovrebbero essere pari a 157,5 x 75,0 x 7,8 mm.

Le dimensioni saranno quindi abbastanza simili, ma vi dobbiamo ricordare che il prossimo top di gamma di Samsung utilizzerà secondo i rumors un display da 6.44 pollici di diagonale.

Infatti l’ottimizzazione dei bordi e l’assenza della tacca (verrà applicata la fotocamera frontale sotto il display), permetterà probabilmente al S10 Plus di avere un display più grande con dimensioni simili al Galaxy S9 Plus.

La prova definitiva nel video l’abbiamo quando l’informatore ha provato a inserire nella custodia protettiva l’Oppo Find X, e quest’ultimo entrava perfettamente.

L’Oppo Find X vi ricordo ha un display da 6.42 pollici di diagonale in formato 19.5:9.

Nel test si evince chiaramente poi che il Galaxy S10 Plus nonostante abbia un display da 6.44 pollici di diagonale sarà decisamente più compatto del Galaxy Note 9, che ha un display da 6.4 pollici in formato 18.5:9.

Il Galaxy Note 9 con le sue dimensioni pari a 161.9 x 76.4 x 8.8 mm infatti non entra nella presunta custodia dedicata al S10 Plus.

Lascia la tua opinione