Galaxy S10 Plus si mostra nel primo video dal vivo

Tommaso Lenci
13 Feb 2019

Ripreso per alcuni secondi il nuovo smartphone top di gamma Galaxy S10 Plus di Samsung: ecco il video che lo mostra dal vivo.

Galaxy S10 Plus video dal vivo

A pochi giorni dall’evento Unpacked che si terrà in data 20 febbraio 2019, il web ci ha regalato un interessante video che mostra finalmente dal vivo un Galaxy S10 Plus pienamente funzionante.

Galaxy S10 Plus si mostra in un primo video dal vivo: i dettagli

Se già dai passati rumors abbiamo avuto un idea piuttosto chiara sul design e sulle caratteristiche hardware principali dei tre prossimi Galaxy S10 (S10e, S10 e S10 Plus), oggi abbiamo la contro prova finale.

Prima di guardare il video bisogna ricordare che in passato rumors hanno affermato che utilizzare un sensore per le impronte digitali sotto il display ultrasonici con proteggi schermo non sia possibile.

Sembra che questi rumors fossero esatti, dato che nel video il Galaxy S10 Plus utilizza un particolare proteggi schermo, sviluppato proprio per le sue esigenze.

Infatti nel video quando il display dello smartphone è spento potete notare ancora più facilmente la presenza di un proteggi schermo con un buco circolare nella parte centrale in basso del display, e un doppio foro nella parte superiore a destra del pannello.

Il foro circolare è necessario per permettere all’utente di utilizzare lo scanner per le impronte digitali ultrasonico posizionato sotto il display: con un normale proteggi schermo non sarebbe possibile.

Non ci sono problemi invece nel caso in cui si utilizzi un sensore sotto il display con tecnologia ottica, ma quest’ultimi vi ricordo sono meno precisi e più lenti nello sblocco.

I forellini in alto invece servono alla fotocamera anteriore con doppio sensore di catturare la luce e scattare foto.

Vi ricordo invece che il Galaxy S10e non necessiterà di queste accortezze per lo scanner per le impronte digitali, dato che quest’ultimo sarà posizionato sulla scocca laterale e non sotto il display.

Lascia la tua opinione