Galaxy S10: rimosso il jack per le cuffie

Christian
11 Ott 2018

Samsung, azienda sud coreana produttrice di oggetti elettronici da circa 80 anni, ha ottenuto fin da subito un successo incredibile, grazie alle sue produzioni favolose e al rapporto stabilito tra la qualità e il prezzo.

Galaxy S10 jack audio

Questa azienda dalle mille qualità in ambito tecnologico, ha in mente di modificare una piccola caratteristica dei suoi prossimi modelli di smartphone, una modifica che molto probabilmente no verrà pienamente apprezzata dai suoi fans.

Galaxy S10 senza jack per gli auricolari

In arrivo da alcuni rumors presenti sul web e fonti ritenute attendibili, la novità della rimozione del jack audio per il prossimo modello di punta dell’azienda nord coreana, la scelta sembra seguire le orme di Apple con le recenti linee di iPhone, a partire dalla versione 7 a quell’attuale, per sfruttare l’ingresso per la ricarica come futuro connettore.

La scelta fatta da Samsung è stata ritenuta fin da subito azzardata in quanto potrebbe non mettere pienamente d’accordo maggior parte degli acquirenti, ma a quanto pare, l’azienda sembra parecchio determinata nella sua mossa.

Per la precisione, il prossimo Samsung Galaxy S10 adotterà l’ingresso USB di tipo C per l’utilizzo delle cuffie, la decisione sulla rimozione dipende anche dal fatto che in commercio sono sempre più presenti ed apprezzati dispositivi in grado di connettersi in wifi, dunque in breve tempo il jack audio potrebbe diventare obsoleto.

I famosi auricolari IconX di Samsung dovrebbero essere la risposta giusta a supplire questa mancanza, l’azienda ha presentato le sue cuffie wireless da tempo e con l’arrivo della nuova linea di dispositivi dovrebbe arrivare anche una revisione di quest’ultime in grado di offrire pieno supporto al Galaxy S10 e i successivi smartphone in programmazione.

Fonte articolo

Lascia la tua opinione