Galaxy S10+, S10 e S10e ricevono l’aggiornamento di ottobre in Italia

Tommaso Lenci
10 Ott 2019

Samsung sta aggiornando con un nuovo firmware di metà ottobre 2019 la gamma Galaxy S10: ecco le novità che gli utenti andranno a scaricare.

Gamma Galaxy S10 aggiornamento ottobre 2019

Segnaliamo a i possessori italiani di un Galaxy S10, S10 Plus o Galaxy S10e che Samsung in queste ultime ore sta rilasciando un nuovo aggiornamento firmware nel nostro paese.

Gamma Galaxy S10 aggiornata da Samsung a metà ottobre 2019 in Italia: ecco le novità

Al momento abbiamo feedback positivi con il firmware seriale G975FXXS3ASII dedicato al modello S10 Plus e con il firmware seriale G970FXXS3ASII per il modello S10 normale.

Chi ha un S10E dovrebbe ricevere a breve lo stesso trattamento.

Tutti questi firmware sono basati ancora sul sistema operativo Android Pie 9.0 e interfaccia Samsung One UI 1.x.

Da quello che possiamo leggere dal change-log ufficiale, quest’ aggiornamento firmware ha lo scopo principale, se non unico, di installare le più recenti patch di sicurezza.

Vengono infatti installate le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di ottobre 2019.

Le patch di ottobre 2019 risolvono quattro falle di sicurezza del sistema operativo Android ritenute critiche, oltre al fatto che Samsung ha risolto 17 falle che sono state individuate nei dispositivi Galaxy e nel relativo software nativo.

I nuovi firmware sono scaricabili al momento tramite la classica modalità OTA (over the air), utilizzando una connessione Wifi o la banda 3G-4G del vostro Galaxy S10, e hanno un peso di circa 113-114 megabyte.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento automatico, potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Quando ricevete la notifica di aggiornamento, prima di installare il nuovo firmware è consigliabile, ma non obbligatorio, effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sullo smartphone.

Ricordatevi sempre di iniziare la procedura di installazione solo quando il vostro Galaxy S10 dispone al meno del 50% della carica residua della batteria.

Lascia la tua opinione