Galaxy S10, S10 Plus e S10e aggiornamento di fine aprile in Italia: nuova modalità notte

Tommaso Lenci
23 Apr 2019

Tutta la gamma Galaxy S10 No Brand in Italia (quindi S10 normale, S10 Plus e S10e) si aggiornano questo fine aprile 2019: la principale novità è la modalità notte.

Gamma Galaxy S10 aggiornamento aprile 2019

A poco meno di una settimana dalla precedente notizia di un nuovo aggiornamento per la gamma Galaxy S10 riguardante la fotocamera posteriore, oggi abbiamo la conferma che tale aggiornamento è disponibile al download anche per gli utenti italiani.

Gamma Galaxy S10 si aggiorna in Italia con la nuova modalità notte: i dettagli sui firmware

Infatti il Galaxy S10, il Galaxy S10 Plus e il Galaxy 10e stanno in queste ore ricevendo la notifica di aggiornamento contenente il nuovo firmware.

Più nello specifico il modello S10 sta ricevendo il firmware seriale G973XXU1ASD5, il Galaxy S10 Plus il firmware seriale G975XXU1ASD5 e infine il modello S10e sta ricevendo il firmware seriale G970XXU1ASD5.

Tutti e tre i firmware sono basati sul sistema operativo Android Pie 9.0 e interfaccia Samsung One UI.

Come già accennato la principale novità dell’aggiornamento è l’introduzione della nuova modalità notte che può essere attivata manualmente dall’utente, e non più solo automaticamente dallo smartphone in certe condizioni tramite un algoritmo software.

Oltre alla modalità notte vengono installate pure le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di aprile 2019.

Queste patch di aprile 2019 risolvono un numero piuttosto elevate di falle di sicurezza riscontrate sul sistema operativo mobile di Google: 5 sono ritenute critiche e 21 di livello alto.

Oltre a questo Samsung ha risolto alcuni problemi di sicurezza sul proprio software risolvendo 15 vulnerabilità.

Come aggiornare i Samsung Galaxy: le modalità disponibili

Potete scaricare i nuovi aggiornamenti firmware tramite la classica modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy S10 utilizzando una connessione Wifi o la banda 3G-4G del dispositivo.

Sono aggiornamenti che variano dai 203 ai 205 megabyte, quindi non ci vorrà molto tempo per installarli.

Quando riceverete la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente anche entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti, vi consigliamo di effettuare anche un backup dei dati più importanti salvati sullo smartphone.

Ricordatevi di iniziare la procedura di installazione solo se il vostro S10, S10 Plus o S10e ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare i vostri S10 anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione