Samsung ha iniziato a rilasciare in Europa l’aggiornamento Android 11 con ONE UI 3.0 per i Galaxy S10, S10 Plus e S10e: si parte dalla Svizzera ma presto altri paesi seguiranno.
Segnaliamo ai possessori italiani di un Galaxy S10, S10 Plus o del più economico Galaxy S10e che oggi Samsung ha iniziato a rilasciare in Svizzera l’aggiornamento alla versione Android 11.
Più nello specifico gli utenti del paese d’oltralpe hanno iniziato a scaricare tramite la classica modalità OTA il firmware seriale G97xFXXU9ETLJ (dove al posto della x va inserito il seriale dei vari dispositivi).
Oltre al passaggio da Android 10 ad Android 11 vengono installate le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di gennaio 2021.
Non sappiamo ancora quando effettivamente i Galaxy S10, S10 Plus e S10e saranno effettivamente aggiornati anche in Italia: potrebbero volerci ancora alcuni giorni.
Per questo vi invitiamo a tenere sotto controllo il centro aggiornamenti del vostro S10, entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica, considerata l’importanza dell’aggiornamento vi suggeriamo di:
Con l’arrivo di Android 11 su S10, S10 Plus e S10e gli utenti potranno provare la nuova ONE UI 3.0 che implementa alcune migliorie:
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.