Galaxy S10 si blocca: Attenzione all’ultimo aggiornamento

Silvia
28 Mag 2019

E’ stato rilasciato ieri l’aggiornamento per la linea Galaxy S10 che introduce alcuni miglioramenti al comparto fotografico e le patch di sicurezza di Maggio ma purtroppo è sopraggiunto anche un bug fastidiosissimo che blocca l’intero sistema.

Galaxy S10 aggiornamento Maggio

Secondo le recenti segnalazioni pervenute attraverso Reddit e da discussioni sul forum di XDA, i dispositivi che hanno ottenuto l’update XXU1ASE5 sono colpiti da blocchi a livello di sistema, alcuni mostrano una schermata nera mentre altri un freeze dell’ultima applicazione avviata, l’unica soluzione è un riavvio forzato.

Galaxy S10: Problemi dopo l’ultimo aggiornamento di Maggio

Questi episodi si verificano con un normale utilizzo, il blocco si registra anche durante una semplice chiamata o mentre si utilizzano le consuete applicazioni, in particolare i conflitti sembrano coinvolgere l’avvio delle applicazioni come Twitter e Nova Launcher che attualmente risultano inutilizzabili sui sistemi aggiornati.

Per alcuni utenti anche il riavvio del dispositivo risulta faticoso, premendo a lungo il tasto di accensione è possibile accedere alla schermata con le opzioni di alimentazione ma i pulsanti per spegnere o riavviare non rispondono, per fortuna dopo alcuni secondi il dispositivo esegue un reboot automatico.

Anche il sensore delle impronte digitali mostra gravi problemi di stabilità, in alcune occasioni non risponde ed è inutilizzabile, in altre presenta una lentezza eccessiva durante lo sblocco del dispositivo.

Attualmente non sembrano esserci soluzioni valide per questi problemi di congelamento se non quella di effettuare un riavvio forzato per recuperare le normali funzionalità, anche il supporto Samsung è stato allertato e si prevede l’arrivo di un nuovo aggiornamento che porta un fix per questo bug fastidiosissimo, anche se non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Nel frattempo è fortemente consigliato agli utenti che non hanno ancora installato l’aggiornamento di non farlo per non incorrere negli stessi problemi.

Avete riscontrato gli stessi problemi dopo l’aggiornamento di Maggio sul Galaxy S10, Galaxy S10e o Galaxy S10+? Fatecelo sapere nei commenti.

Via


Lascia la tua opinione