Galaxy S10 Special Edition: avrà la connettività 5G e 6 fotocamere?

Tommaso Lenci
20 Nov 2018

Secondo recenti rumors, Samsung potrebbe lanciare una versione Special Edition del Galaxy S10: punto di forza connettività 5G e la presenza di ben 6 fotocamere.

Galaxy S10 versione speciale: 5G e 6 fotocamere

La gamma Galaxy S10 potrebbe essere di fatto uno degli smartphone più importanti per Samsung, considerando che l’azienda dovrà rilanciare il marchio per superare la crisi di vendite avvenute nel 2018.

Si tratta inoltre dello smartphone che deve rappresentare i 10 anni di commercializzazione degli smartphone Galaxy Android da parte dell’azienda coreana, e quindi in poche parole dovrà mostrare il meglio della tecnologia attuale.

Per questo Samsung con la gamma S10 introdurrà nuovi display Infinity, applicherà lo scanner per le impronte digitali sotto il display, implementerà nuovi e preformanti chipset dedicati all’intelligenza artificiale, un comparto fotografico migliorato e anche la connettività 5G.

Samsung Galaxy S10 avrà pure una versione Speciale: prevista la connettività 5G e 6 fotocamere totali.

Secondo recenti informazioni fatte trapelare da un importante fonte giornalistica, ” The Wall Street Journal”, Samsung potrebbe lanciare una versione “speciale” del suo Galaxy S10.

Per il The Wall Street Journal l’azienda coreana lancerà a fine febbraio 2019 tre varianti del Galaxy S10 con display compresi tra i 5.8 e i 6.4 pollici, e poi a fine primavera 2019 un quarto modello, quello “speciale”.

Il quarto modello in questione sarebbe la variante di Galaxy S10 con supporto alla connettività 5G e, secondo il famoso quotidiano americano, avrà pure un display più grande pari a 6.7 pollici di diagonale.

Questa versione “speciale” di Galaxy S10 si differenzierà dalla versione più costosa delle prime tre varianti con connettività standard 4G, anche dal fatto che avrà una multimedialità più spinta.

Il Samsung Galaxy S10 Plus, il più costoso della gamma con connettività 4G, dovrebbe avere infatti 5 fotocamere: 2 frontali e 3 posteriori.

Il modello speciale di S10 invece sarà commercializzato sul mercato con ben 6 fotocamere: ci saranno 2 camere frontali per selfie, e Samsung rispolverà la quadrupla fotocamera posteriore già vista sul Galaxy A9 2018.

Ovviamente non sappiamo quali saranno le specifiche di queste quatto fotocamere posteriori, ma pensiamo che avranno un qualità generale superiore a quelle dell’A9 2018.

Il rilascio della versione speciale con connettività 5G sarà ovviamente condizionata dalla disponibilità nel paese di commercializzazione della presenza o meno della struttura mobile di ultima generazione.

Pare che il 2019, considerato anche l’arrivo del primo smartphone pieghevole dell’azienda coreana, sarà un anno importante e ricco di novità da parte di Samsung.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione