Galaxy S10 supera alla grande S9 nelle vendite: i modelli più apprezzati

Tommaso Lenci
3 Lug 2019

La gamma Galaxy S10 supera abbondantemente nelle vendite la gamma Galaxy S9 (nel primo periodo di lancio): ecco quali sono i modelli più apprezzati.

Galaxy S10 le vendite superano quelle del Galaxy S9

Dopo qualche mese dall’annuncio ufficiale dei nuovi dispositivi della Gamma Galaxy S10, possiamo finalmente fare alcune considerazioni basate su fatti concreti.

Galaxy S10 vende meglio dei Galaxy S9: quali sono i modelli più apprezzati?

Secondo una ricerca di mercato effettuata dalla società di analisi Counterpoint, i dispositivi S10 hanno venduto decisamente meglio rispetto ai passati Galaxy S9.

Basti pensare che nel precedente trimestre marzo-maggio 2019 (compresi) Samsung ha venduto oltre 16 milioni di esemplari di Galaxy S10 a livello mondiale.

Si tratta di un traguardo del 12% più elevato rispetto alla gamma Galaxy S9 nello stesso periodo di riferimento dell’anno scorso (2018).

Ma quali sono i dispositivi della gamma S10 che sono maggiormente apprezzati dai consumatori a livello internazionale?

Ebbene al momento sembra che il Galaxy S10 Plus sia il più acquistato: ben il 42% dei consumatori che hanno deciso di prendere un dispositivo della gamma S10 l’ha scelto.

In seconda posizione troviamo la versione S10 normale con una percentuale pari al 32%.

Nonostante il Galaxy S10e risulta essere il dispositivo più economico dei tre, le sue vendite non superano il 22% dell’intera gamma.

C’è poi da sottolineare anche la versione S10 5G sta avendo al momento un buon successo di vendite: da inizio aprile 2019 infatti ha già venduto oltre 1 milione di esemplari nella sola Corea del Sud.

Questi risultati hanno sicuramente aiutato Samsung a risollevare le vendite complessive dei propri smartphone a livello mondiale, tanto che il colosso coreano nell’ultimo trimestre è tornato ad una quota di mercato complessiva pari al 25%.

Si tratta di un aumento del 3% rispetto al trimestre di riferimento dello scorso anno.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione