Galaxy S11, il dopo Galaxy S10, avrà un design del tutto nuovo?

Tommaso Lenci
13 Giu 2019

Alcuni brevetti registrati da Samsung indicano che il Galaxy S11, il successore dell’attuale Galaxy S10, potrebbe avere un design piuttosto diverso: i dettagli.

Samsung Galaxy S11, il dopo Galaxy S10, presunto design

Mancano ancora tanti mesi al rilascio del prossimo top di gamma Galaxy S11, considerato che il Galaxy S10 è stato presentato nei primi mesi di quest’anno, ma sembra ce in casa Samsung ci siano novità interessanti.

Samsung Galaxy S11 avrà un design rinnovato rispetto ai Galaxy S10? I rumors

Infatti oggi abbiamo avuto una prima conferma che l’azienda coreana abbia registrato alcuni nuovi brevetti per un design diverso che potrebbe essere utilizzato per il modello S11.

Il brevetto depositato presso la “World Intellectual Property Organization” alla fine dello scorso anno, mostrerebbe il nuovo concetto di “dispositivo con display completo”.

 

Le immagini che potete vedere sono fornite da LetsGoDigital e rappresentano dei render 3D sviluppati seguendo proprio il design mostrato nei brevetti registrati.

Si può notare che la curvatura non è presente solo nei bordi laterali, ma viene applicata anche ai bordi inferiore e superiore eliminando di fatto la presenza visiva di quest’ultimi.

Questo nuovo design curvo migliorerebbe anche l’ergonomia del telefono che risulterebbe essere più facile e saldo da tenere in mano.

Ovviamente considerati i bordi molto sottili o quasi inesistenti, Samsung sul Galaxy S11 dovrà giocoforza utilizzare scanner per le impronte digitali sotto il display e altoparlanti di sistema con audio a conduzione tramite pannello.

Entrambe le tecnologie ci sono già, quindi non sono cose impossibili da applicare ad un dispositivo con formato simile.

Inoltre c’è già in ballo la tecnologia che implementa la fotocamera anteriore sotto il display; basti pensare che alcuni produttori come OPPO o Xiaomi hanno già mostrato alcuni video demo.

Quest’ultima soluzione sarebbe quindi perfetta con il possibile design del prossimo Galaxy S11.

Comunque, considerato che il successore del Galaxy S10 è ancora molto lontano dall’essere presentato, vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: immagini

Lascia la tua opinione