Galaxy S11e: 20% in più di batteria rispetto al Galaxy S10e? Rumors

Tommaso Lenci
7 Nov 2019

Secondo recenti rumors il prossimo Samsung Galaxy S11e potrebbe avere una batteria più potente dell’attuale Galaxy S10e: si parla di miglioramenti vicini al 20%.

Batteria Galaxy S11e live

La prossima gamma di smartphone Galaxy S11 sarà ufficializzata molto probabilmente da Samsung a fine febbraio 2020 o inizi marzo 2020.

Mancano quindi pochi mesi dall’inizio della commercializzazione ufficiale dei nuovi dispositivi, e l’azienda coreana sta limando gli ultimi accorgimenti.

Samsung Galaxy S11e avrà una batteria decisamente più potente rispetto al Galaxy S10e? I rumors

Secondo quanto riportato dal sito web SafetyKorea, è stata certificata una batteria con seriale aziendale EB-BG980ABY, quindi indirizzata ad un dispositivo Samsung con modello numero G980.

Considerato che il Samsung Galaxy S10e ha il numero modello SM-G970 è logico credere che questo presunto dispositivo, codice aziendale SM-G980, non sia altro che il futuro Galaxy S11e.

C’è pure una foto di questa batteria, e dall’immagine si può notare che quest’ultima ha una potenza nominale valutata a 14.36 Wh.

Dato che questa batteria lavora a 3.85V pare che la potenza complessiva minima sia di 3730 mAh (3800-3900 mAh max).

Si tratterebbe quindi di una batteria che sulla carta sarà di circa il 20% più potente rispetto alla batteria attualmente utilizzata sul Galaxy S10e che è da 3100 mAh.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine la forma di questa batteria è quadrata quindi è diversa rispetto a quella utilizzata sul Galaxy S10e o su i nuovi Galaxy Note 10 Plus.

Per questo c’è da pensare che si tratti di un progetto completamente nuovo rispetto alla precedente generazione.

Alcune informazioni, da prendere ovviamente con le molle, indicano che la potenza della batteria sia stata aumentata perché tutta la prossima generazione di Galaxy S11 avrà il supporto nativo al 5G e un nuovo display con refresh rate a 90hz.

Queste ultime due soluzioni comporterebbero un incremento dei consumi in generale, e per questo la necessità sui Galaxy S11 di batterie più potenti.

Comunque, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Samsung, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione