Samsung sta aggiornando con le patch di maggio 2021 il Galaxy S20 FE 5G e i Galaxy A50 in Corea del Sud: ecco i dettagli.
Due nuovi smartphone Samsung stanno ricevendo in queste ultime ore la nuova patch di maggio 2021: il Galaxy S20 FE 5G SM-G781B e il Galaxy A50.
Al momento i due dispositivi si stanno aggiornando in Corea del Sud con il firmware seriale G781BXXU3CUD6 (S20 FE 5G) e firmware seriale A505NKSU5DUD2 (A50).
Entrambi i firmware sono basati sul sistema operativo Android 11.
I telefoni sono aggiornabili tramite la classica modalità OTA (over the air).
Dato che l’aggiornamento è disponibile al momento solo in Corea del Sud, potrebbero volerci ancora diversi giorni (una o due settimane) prima che la notifica di aggiornamento arrivi anche sui dispositivi venduti in Italia.
Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo manualmente il centro aggiornamenti del vostro Galaxy S20 FE 5G o Galaxy A50, che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti, a partire dalla prossima settimana.
Per quanto le novità sappiamo con certezza che tutti e due i telefoni si aggiornano con le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google a maggio 2021.
Google su Android ha risolto tre vulnerabilità di livello critico, oltre a dozzine di falle di livello alto, medio e moderato.
Samsung di suo ha risolto 23 vulnerabilità individuate nel proprio software (personalizzazione e applicazioni).
Tra le più importanti vulnerabilità risolte da Samsung nella patch di maggio 2021 troviamo:
Fonte: Via (S20FE 5G), Via (A50)
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.