Un video di smontaggio del Galaxy S21 mostra chiaramente che la disposizione dei componenti interni è molto simile a quella del precedente Galaxy S20: i dettagli.
Se siete interessati a capire e vedere come sono costruiti all’interno i nuovi Galaxy S21, c’è un video ve lo fa capire piuttosto bene.
Da quello che possiamo notare dalle immagini, il modello S21 alla fine è stato assemblato in maniera quasi del tutto simile al Galaxy S20 5G.
Per vedere gli interni è stata rimossa la scocca in plastica dello smartphone: vi ricordo che il Galaxy S21 non ha nessuna rifinitura in vetro sulla scocca posteriore.
I primi cambiamenti all’interno dello smartphone del S21 li possiamo notare nell’utilizzo di due antenne mmWave 5G che si trovano nel lato sinistro e destro della scocca.
Cambia anche il nastro di collegamento del display alla scheda madre, che a differenza del S20, risulta essere completamente rimovibile.
Questo aiuta molto la sostituzione di un display difettoso o rotto: è sufficiente infatti rimuovere il pannello posteriore, la bobina di ricarica wireless e il gruppo altoparlante.
Sfortunatamente anche il modello S21 mantiene alcuni componenti interni difficili da sostituire, se non da personale specializzato.
Infatti la sostituzione della batteria e della fotocamera selfie risulta ostica.
I due componenti sono ancorati alla scocca tramite colla e non esistono linguette che facilitano l’estrazione.
Potete farvi un idea su come è costruito internamente il Galaxy S21 tramite questo video:
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.