Galaxy S21 Ultra svelato il comparto fotografico principale: i dettagli tecnici

Tommaso Lenci
7 Dic 2020

Ecco i dettagli tecnici piuttosto completi e da ritenersi ufficiosi del comparto fotografico principale (scocca posteriore) del prossimo Samsung Galaxy S21 Ultra.

Galaxy S21 Ultra dettagli fotocamere posteriori

L’informatore Ice Universe a svelato e confermato le principali caratteristiche tecniche del comparto fotografico principale del prossimo top di gamma Galaxy S21 Ultra.

Samsung Galaxy S21 Ultra: i dettagli tecnici delle quattro fotocamere posteriori

Tramite un immagine vengono indicati i quattro sensori fotografici che Samsung utilizzerà su questo modello.

Il sensore fotografico principale sarà quello da 108MP e tecnologia Samsung ISOCELL HM3, con pixel da 0,8 µm (supporto binning 9-in-1) e autofocus Super PD.

L’ISOCELL HM3 promette una sensibilità alla luce superiore del 12% rispetto al modello HM1 montato sui Galaxy S20 ultra.

Inoltre questo sensore da 108Mp ha abbastanza megapixel per permettere zoom digitali 3X senza perdere qualità nell’immagine.

Lo smartphone però gode anche di un teleobbiettivo con periscopio dedicato 3X e sensore da 10MP (ISOCELL Fast 3J1 ) con pixel da 1,22 µm e Dual Pixel autofocus.

Per gli zoom con periscopio fino a 10X verrà utilizzato un secondo sensore (Folded Telephoto) con tecnologia Fast 3J1.

Infine il Galaxy S21 Ultra potrà utilizzare pure un sensore fotografico ultra grandangolare da 12MP con sensore IMX563 (1,4 µm, 1 / 2,55 “) sviluppato da Sony.

Questo è di fatto l’unico sensore fotografico non prodotto direttamente da Samsung per il suo prossimo smartphone top di gamma.

Ad aiutare i quattro sensori fotografici, ci sarà anche un autofocus laser e un Flash LED.

Fonte: Notizia via twitter

Lascia la tua opinione