Un prossimo aggiornamento per la serie Galaxy S22 dovrebbe migliorare la qualità delle foto scattate in condizioni di scarsa luminosità: ecco quello che sappiamo.
Già da un po’ di tempo, gli utenti che hanno acquistato un dispositivo della serie S22 hanno notato che in certe condizioni le foto in notturna presentano alcuni problemi qualitativi.
Infatti gli utenti spesso sottolineavano come le insegne al neon (o altre fonti di luce), apparivano spente nelle immagini catturate con la fotocamera posteriore principale degli S22 in condizioni di scarsa illuminazione.
Oltre a questo altri utenti si lamentavano che il cielo appariva rumoroso nelle immagini scattate sempre nelle stesse condizioni di scarsa illuminazione.
Nel mese di marzo di quest’anno Samsung aveva riconosciuto il problema e aveva promesso un’aggiornamento al software della fotocamera che sarebbe dovuto uscire entro la fine di aprile 2023.
Sfortunatamente l’azienda coreana non ha rispettato i tempi previsti, e il rilascio è stato dilazionato di oltre due mesi.
Proprio oggi Samsung ha infatti confermato che la correzione al software della fotocamera dei Galaxy S22 per le foto in condizioni di scarsa illuminazione è stato terminato e pronto all’effettivo rilascio.
La notizia arriva direttamente dal forum ufficiale Samsung Community dedicato alla Corea del Sud, quando un utente ha richiesto informazioni sullo stato dell’aggiornamento promesso a marzo 2023.
Considerato che l’azienda ha già rilasciato su questi dispositivi le patch di luglio 2023, ci si aspetta che il miglioramento del software per la fotocamera sarà rilasciato con le prossime patch di agosto 2023.
Quindi se possedete uno smartphone della serie Galaxy S22 e avete notato questi problemi a livello di qualità fotografica, non vi resta che aspettare poco meno di un mese per il probabile rilascio del nuovo software.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.