Samsung con un futuro aggiornamento introdurrà anche per gli smartphone della serie Galaxy S23 la modalità 2X dedicata alla fotocamera: i dettagli.
Chi possiede uno smartphone Galaxy S23, S23 Plus o S23 Ultra riceverà in futuro un aggiornamento che dovrebbe migliorare ulteriormente le capacità di gestione della fotocamera posteriore.
Infatti tutti e tre gli smartphone pur avendo un comparto fotografico di alto livello presentano una mancanza: la modalità 2X.
Al momento il trio degli smartphone top di gamma di Samsung permettono di effettuare lo Zoom Verticale, quindi in modalità ritratto, solo in modalità 1X e 3X.
Questo avviene perché per lo zoom 1x viene utilizzata la fotocamera principale, mentre per lo zoom 3x si passa automaticamente ad un altro sensore, ovvero il teleobbiettivo 3X da 10 MP e con lunghezza focale equivalente da 70 mm.
Samsung al momento quindi limita lo zoom nella modalità ritratto. a seconda dello zoom ottico presente nelle fotocamere.
Però con l’aggiornamento futuro si potrà effettuare lo Zoom 2X nella modalità ritratto grazie alla fotocamera principale, che sfrutterà lo zoom digitale e alcuni calcoli computazionali dell’intelligenza artificiale per migliorare i risultati.
Non sappiamo ancora quando effettivamente lo smartphone sarà aggiornato, ma molto probabilmente la modalità 2X sarà presente con le prossime patch di giugno 2023.
Pensiamo vivamente che dopo la serie Galaxy S23, anche altri smartphone ex top di gamma come i Galaxy S22 dovrebbero ricevere tale trattamento.
Si prevede anche che tale modalità possa essere inserita anche nello smartphone pieghevole Galaxy Z Fold 4.
Per quest’ultimi smarpthone comunque manca ancora l’ufficialità da parte di Samsung, quindi prendete la notizia con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Samsung Community Corea
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.