Galaxy S23 Ultra vs Galaxy S22 Ultra fotocamera principale: primo scatto mostra la differenza di qualità

Tommaso Lenci
28 Ott 2022

Una prima immagine scattata da un Galaxy S23 Ultra tramite la fotocamera principale mostra la differenza di qualità rispetto ad un Galaxy S22 Ultra.

Galaxy S23 Ultra vs Galaxy S22 Ultra fotocamera principale

Anche se i Galaxy S23 Ultra non sono stati ancora ufficialmente annunciati, pare che un informatore abbia avuto la possibilità di provare in anteprima un prototipo.

Galaxy S23 Ultra vs Galaxy S22 Ultra: primo scatto mostra differenza qualità fotocamera principale

L’informatore Ice Universe ha infatti diffuso una prima immagine scattata con la fotocamera principale del prossimo S23 Ultra, comparandola con quella scattata tramite la fotocamera principale di un Galaxy S22 Ultra.

Questo è di fatto il risultato:

Le immagini presentano lo stesso soggetto ingrandito 16 volte.

Come potete vedere l’immagine scattata dalla fotocamera principale del Galaxy S23 Ultra è decisamente più nitida rispetto a quella scattata dal Galaxy S22 Ultra.

La nuova fotocamera è in grado di mettere a fuoco e distinguere le varie linee parallele anche se sono molto fitte, mentre la fotocamera attuale degli S22 Ultra impastano un po’ il tutto.

C’è pure da sottolineare che nello scatto non sono stati utilizzati gli aiuti tramite intelligenza artificiale.

Vi ricordo che sulla carta il prossimo S23 Ultra utilizzerà il nuovo sensore fotografico ISOCELL da 200 MP sviluppato e prodotto direttamente da Samsung.

Sarà un sensore con grandezza pixel 1/1.3”, 0.6µm con supporto alla tecnologia pixel Binning che permetterà di scattare foto da 50MP, oltre che da 12,5MP e da 200MP.

L’informatore afferma poi che oltre al sensore da 200MP il prossimo S23 Ultra avrà gli stessi teleobbiettivi del S22 Ultra, ma una migliore elaborazione software delle immagini fornirà una migliore qualità complessiva.

Ovviamente mancano ancora mesi prima dell’effettivo lancio del Galaxy S23 Ultra, ma i miglioramenti sembrano già evidenti.

Vi preghiamo comunque di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione