Galaxy S24 avrà più memoria ram e interna rispetto a Galaxy S23?

Tommaso Lenci
20 Apr 2023

Samsung potrebbe aumentare sensibilmente la memoria interna e la memoria ram disponibile per il modello base dei Galaxy S24 rispetto a quello attuale dei Galaxy S23.

Galaxy S24 più memoria rispetto ai Galaxy S23

Già in passato si era vociferato che i Galaxy S23 base avrebbero avuto più memoria interna rispetto alle versioni base dei Galaxy S22.

In realtà questo non si è verificato, dato che solamente le versioni più costose S23+ e S23 Ultra godevano di questo vantaggio.

Ci sono però nuovi rumors sui prossimi Galaxy S24 che potrebbero confermare questo nuovo trend

Galaxy S24 con più memoria interna rispetto ai Galaxy S23? I rumors

Secondo alcune informazioni provenienti dalla Corea del Sud, Samsung è intenzionata a rilanciare sul mercato uno smartphone top di gamma con chipset Exynos.

Stiamo ovviamente parlando dell’Exynos 2400  a 10 core che potrebbe arrivare sui tutti i modelli Galaxy S24.

La scelta dell’azienda coreana di ritornare a produrre chipset fatti in casa ha un duplice scopo: migliorare il potere contrattuale aziendale e quindi ridurre i costi di produzione.

Infatti con i Galaxy S23 Samsung è stata costretta ad implementare chipset di terzi parti, dato che quest’ultimi utilizzano solamente il chipset Snapdragon 8 Gen 2, cosa che ha fatto lievitare i costi di gestione del 49% rispetto alla generazione precedente (Galaxy S22).

Con il ritorno dei chipset fatti in casa serie Exynos 2400, Samsung potrà risparmiare denaro e mantenere più competitivi i prezzi di vendita dei suoi futuri Galaxy S24.

Per questo si pensa che l’azienda coreana sarà in grado di aumentare la memoria interna ai suoi smartphone senza modificare il prezzo di vendita finale al consumatore.

Secondo le indiscrezioni il Galaxy S24 base potrebbe essere commercializzato con 12GB di ram (contro gli 8 attuali) e avere 256GB di memoria interna (vs 128GB attuali).

Le versioni top di gamma come i modelli S24 Ultra potrebbero arrivare ad avere 16GB di ram.

Ovviamente al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, considerato che i prossimi top di gamma serie S di Samsung saranno annunciati solo ad inizio 2024.

Vi preghiamo quindi di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione