Samsung potrebbe introdurre un nuovo chipset a 10 Core per i suo prossimo top di gamma Galaxy S24: rumors parlano di un Exynos.
Di recente vi abbiamo segnalato del possibile arrivo entro la fine dell’anno del Galaxy S23 FE, che secondo i rumors dovrebbe utilizzare il chipset Exynos montato sui Galaxy S22.
Sembra che questa tendenza di Samsung a utilizzare maggiormente i propri chipset Exynos possa coinvolgere anche il prossimo top di gamma del 2024: il Galaxy S24.
Se infatti nel 2023 i Galaxy S23 sono stati i primi a tornare dopo diversi anni ad utilizzare solamente i chipset Snapdragon di Qualcomm, il prossimo anno aspettatevi il possibile arrivo di un Galaxy S24 con un Exynos a 10 core.
Rumors indicano che Samsung stia sviluppando il chipset Exynos 2400 con un’architettura deca-core sulla carta strutturata in questa maniera:
Il chipset in questione è sempre in fase finale di progettazione e non dovrebbe vedere la produzione di massa prima della fine di novembre di quest’anno.
Samsung quindi per i prossimi Galaxy S24 potrebbe tornare a utilizzare due distinti chipset (Snapdragon e Exynos) a seconda del mercato di commercializzazione.
Bisognerà vedere quale sarà la quota che Samsung vorrà destinare all’Exynos 2400, e questo dipenderà sicuramente dalla qualità finale del chipset a livello di prestazioni ed efficienza energetica.
Per adesso non ci sono ancora informazioni ufficiali da parte dell’azienda coreana: vi preghiamo quindi di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.