Galaxy S24 primo importante aggiornamento fotocamera: le novità

Tommaso Lenci
16 Feb 2024

La serie Galaxy S24 ha iniziato a ricevere il primo importante aggiornamento dedicato al software del comparto fotocamera: ecco le novità.

Serie Galaxy S24 primo aggiornamento software fotocamera

Samsung ha iniziato a rilasciare tramite la classica modalità OTA un nuovo aggiornamento firmware con seriale AXB5, basato sempre su Android 14 con ONE UI 6.1, per tutti e tre gli smartphone della serie Galaxy S24.

L’aggiornamento apporta una serie di novità e ottimizzazioni dal punto di vista del comparto fotografico.

Al momento la diffusione è partita in Corea del Sud ma nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche in Europa.

Serie Galaxy S24: le novità del primo importante aggiornamento del software fotocamera

Il change-log ufficiale dell’aggiornamento è stato già descritto da un moderatore della community Samsung Corea del Sud e comprende:

  • Scatti in controluce più luminosi : dì addio alle foto sbiadite! La modalità High-Pixel ora brilla con un migliore equilibrio nelle scene luminose.
  • Zoom del testo più nitidi (solo Galaxy S24 Ultra): avvicinati più che mai con un testo cristallino, anche ad alti ingrandimenti.
  • Video ultra fluido (solo S24 Ultra): cattura i tuoi momenti con chiarezza e dettagli straordinari nella registrazione video posteriore.
  • Miglioramenti ai ritratti in interni (solo S24 Ultra): ombre più luminose, volti più nitidi: ritratti in interni perfetti ogni volta.
  • Modalità cibo Fiesta : i colori esplodono e i sapori prendono vita con foto di cibi più ricche e vibranti.
  • Magia della modalità notturna : sperimenta una saturazione e un bilanciamento del bianco migliorati per scatti notturni dall’aspetto più naturale.
  • Zoom Galleria DNG : esplora le tue foto in modo ancora più dettagliato con una qualità dell’immagine migliorata durante lo zoom nell’app Expert RAW.
  • Action Heroes (solo S24 Ultra): cattura soggetti in rapido movimento in condizioni di controluce con una messa a fuoco più nitida e dettagli più chiari.
  • I soggetti brillano (solo S24 Ultra): persone, fiori e altro ancora prendono vita con l’esposizione e l’espressione dei colori ottimizzate in modalità foto.

Se quindi possedete uno di questi tre smartphone, vi consigliamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione