Galaxy S24 problemi con i colori del display in modalità Vivid: fix in arrivo

Tommaso Lenci
1 Feb 2024

Un numero crescente di utenti possessori di un Galaxy S24 (tutta la serie) ha notato alcuni problemi per i colori del display quando è utilizzata la modalità Vivid: fix in arrivo.

Galaxy S24 problemi colori display Vivid fix in arrivo

Nessuno è perfetto e ovviamente anche la serie Galaxy S24 può avere qualche problema al lancio del prodotto.

Al momento il difetto più evidente riscontrato sembrerebbe la modalità colori Vivid.

I Galaxy S24 hanno problemi nella visualizzazione dei colori nella modalità display Vivid: i dettagli

La modalità display Vivid è nata per aumentare la saturazione dei colori visualizzati sui display OLED e per enfatizzare il contrasto tra di essi.

Sembra però che quest’ultima modalità sui modelli S24, S24+ e S24 Ultra abbia dei problemi e non riproduca colori così saturi come l’utente si aspetterebbe.

Infatti la modalità Vivid sui display Dynamic 2X AMOLED dei modelli S24 sembra rilasciare dei colori che non risaltano più di tanto, e anzi risultano simili al profilo colori Naturale .

Basta fare un confronto tra un Galaxy S24 Ultra e un Galaxy S21 Ultra che applicano la stessa modalità Vivid e quella Natural:

Fortunatamente Samsung tramite un rappresentante dell’azienda ha riconosciuto il problema, e ha confermato che il team di sviluppatori sta già lavorando ad una risoluzione software tramite un aggiornamento OTA da rilasciare nel più breve tempo possibile.

Quindi non si tratta di un problema hardware ma di qualche settaggio software sbagliato con il rilascio della ONE UI 6.1.

Se avete riscontrato questo problema quindi non vi resta che pazientare ancora qualche giorno, pensiamo al massimo una o due settimane, prima che l’aggiornamento sia rilasciato sugli smartphone.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione