Galaxy S5 aggiornamento Marshmallow in Italia: Samsung inizia il roll out

Tommaso Lenci
25 Apr 2016

I possessori di un Samsung Galaxy S5 brandizzato Vodafone hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento Android Marshmallow in Italia: presto arriverà anche per tutti gli altri operatori telefonici e senza contratto.

Galaxy S5 Marshmallow Italia

Ottime notizie per tutti coloro che in Italia hanno acquistato in passato il Galaxy S5 SM-G900F: Samsung da poche ore ha infatti iniziato a rilasciare l’aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow per la versione brandizzata da Vodafone.

Il nuovo firmware G900FXXU1CPD3, scaricabile tramite modalità OTA (over the air) ha un peso di circa 800-900 MB (dipenderà da dispositivo a dispositivo) e al suo interno l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google e tutte le sue novità: ovviamente vi consigliamo di utilizzare, per completare l’operazione, una connessione Wifi attiva e stabile (quella di casa) e di avere almeno il 50% di batteria disponibile.

Galaxy S5: le novità introdotte con Android Marshmallow

Il Galaxy S5 potrà così usufruire del nuovo servizio di risparmio energetico Google Doze, di Google Now on Tap (disponibile in tutte le schermate dello smartphone e non solo più nella Home), verrà eliminata definitivamente dal dispositivo l’applicazione ChatOn, migliorata la reattività del lettore delle impronte digitali, miglioramenti prestazionali generali, di stabilità e ovviamente vengono risolti alcuni bugs della versione precedente.

Oltre ai miglioramenti prestazionali ci sarà anche un leggero cambiamento estetico dell’interfaccia personalizzata TouchWiz, che rende il Galaxy S5 uno smartphone più moderno e al passo con i tempi come gli attuali top di gamma dell’azienda coreana.

Essendo il nuovo firmware attualmente disponibile solo per gli utenti Vodafone (anche a livello Europeo), se possedete un Galaxy S5 di altro operatore telefonico o senza brand, molto probabilmente dovrete aspettare ancora qualche giorno prima di poter effettuare l’aggiornamento del firmware.

Tenete quindi sotto controllo il centro aggiornamento del telefono perché pensiamo vivamente che entro la fine di aprile o al massimo nei primi giorni di maggio 2016 tutti i Galaxy S5 SM-G900F saranno alla fine tutti aggiornabili ad Android Marshmallow in Italia.

Fonte: Notizia

4 Commenti

  1. katerina

    Buon giorno. Oggi è 12/06/16 . Io ho Samsung galaxy s5 NO brand , ma non ho ricevuto ancora nessun aggiornamento per marshmallow. Mi potete aiutare.

    • Tommaso Lenci

      Ciao Katerina, non sei l’unica che sta aspettando l’aggiornamento per Galaxy S5 No brand!
      Per adesso Samsung l’ha rilasciato solo per i brandizzati vodafone e 3HG, quindi puoi solo attendere con pazienza.

Lascia la tua opinione