Galaxy S5, Galaxy Note 4 Marshmallow in Italia: il punto della situazione

Tommaso Lenci
11 Mag 2016

A che punto siamo messi con l’aggiornamento Android 6.0.1 Marshmallow per i Samsung Galaxy S5 e Galaxy Note 4 in Italia? Ecco gli operatori che hanno già distribuito l’upgrade.

Galaxy S5, Galaxy Note 4 Marshmallow

Il mese di maggio 2016 sarà il mese nel quale ci si aspetta che tutti i Samsung Galaxy S5 SM-G900F e tutti i Galaxy Note 4 SM-G910F riceveranno l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow tramite modalità OTA (over the air) o tramite il software di aggiornamento KIES.

Attualmente però solo una parte di questi dispositivi può essere aggiornata fin da oggi all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google: sia il Galaxy S5 che il Galaxy Note 4 infatti non hanno ancora ricevuto l’upgrade per la versione senza contratto (SIM Free) ma solamente per le versioni vendute da due operatori telefonici: Vodafone e 3HG.

Samsung Galaxy S5 aggiornamento Marshmallow in Italia: la situazione.

Per il Galaxy S5 SM-G900F sono disponibili attualmente due firmware:

  • Uno datato 26 Aprile 2016, seriale G900FXXU1CPD3 dell’operatore telefonico Vodafone (qua il download della rom);
  • Uno datato il 9 maggio 2016, seriale G900FXXU1CPD3 dell’operatore telefonico H3G (qua il download diretto della rom).

Attualmente non ci sono notizie e feedback che i Galaxy S5 TIM, Wind e senza contratto abbiano iniziato a ricevere l’aggiornamento Marshmallow: siamo comunque convinti che entro un paio di settimane la situazione cambierà e tutti questi dispositivi saranno aggiornati.

Samsung Galaxy Note 4 aggiornamento Marshmallow in Italia: la situazione.

Per il Galaxy Note 4 SM-G910F sono usciti giusto da pochi giorni due firmware: entrambi sono datati 9-10 maggio 2016, con seriale N910FXXU1DPD3, e provengono dagli operatori telefonici H3G e Vodafone.

Tutti i restanti Galaxy Note 4 senza contratto (sim free), Wind e TIM al momento non hanno ancora ricevuto la notifica di aggiornamento tramite modalità OTA, ma pensiamo che come accadrà per il Galaxy S5, tutti i restanti terminali saranno upgradati ad Android Marshmallow entro la fine di maggio di quest’anno.

Potete leggere i nostri precedenti articoli sugli aggiornamenti Marshmallow del Note 4 e del S5, o conoscere la roadmap ufficiosa per tutti gli altri dispositivi Samsung.

Lascia la tua opinione