Galaxy S5 aggiornamento Marshmallow Italia no Brand: è giugno, Samsung che combini?

Tommaso Lenci
6 Giu 2016

Questo è per forza il mese giusto per il Galaxy S5 no brand e l’aggiornamento Android Marshmallow: Samsung gli utenti aspettano!

Galaxy S5 Marshmallow No brand

Molti utenti possessori di un Samsung Galaxy S5 SM-G900F senza contratto saranno piuttosto delusi dai tempi di aggiornamento del loro smartphone: in Italia infatti gli unici modelli aggiornati ad Android Marshmallow 6.0.1 sono quelli brandizzate Vodafone e 3HG (3 Italia).

Precedenti indizi affermavano che il il modello S5 europeo G900F, lo stesso venduto in Italia, sarebbe stato aggiornato entro la fine di maggio 2016, ma questo non è avvenuto: in Europa come nel nostro paese non tutti l’hanno infatti ricevuto, al massimo sono stati aggiornate le versioni vendute da diversi operatore telefonici europei.

Galaxy S5 no brand Italia: Samsung quanto ci metterai ancora ad aggiornarlo a Marshmallow?

Quando arriverà alla fine l’aggiornamento per il Galaxy S5 no brand in Italia? Personalmente mi sono sbagliato perché ho sempre creduto nell’aggiornamento entro la fine del mese scorso, ma ovviamente adesso penso che Samsung non commetterà l’errore di posticiparlo ulteriormente, e quindi il mese di Giugno dovrà essere gioco forza l’ultima data disponibile per non trasformare la brutta figura di adesso in una figura di “cacca”.

Stiamo infatti parlando di uno smartphone ex top di gamma che è uscito sul mercato italiano nel 2014 ad un prezzo di listino di 700 euro, prezzo che ovviamente garantisce più o meno 18-20 mesi di aggiornamenti sicuri da parte di Samsung.

Per questo è naturale che tutti coloro che ne hanno acquistato uno tempo fa (da qualche mese infatti è uscito dal mercato e non si trova neanche più online, se non la versione S5 Neo che non è stato ancora aggiornato pure lui) di pretendere un aggiornamento piuttosto importante come Android Marshmallow.

Va comunque ricordato che con buona probabilità Android Marshmallow sarà l’ultima versione disponibile per il vostro Samsung Galaxy S5 SM-G900F; non crediamo che lo smartphone sarà aggiornato al prossimo Android 7.0 N, e quindi come è accaduto al Galaxy S4 che si è fermato a Lollipop, S5 si fermerà a Marshmallow.

Non c’è ovviamente nulla di concreto in quello che vi sto dicendo, ma considerate le politiche di Samsung questa rimane la più probabile!

Fateci sapere cosa ne pensate, commentate sul nostro blog!

6 Commenti

  1. ezio

    Samsung sto pensando di cambiare marca perche mi sento preso in giro da voi era previsto per aprile poi maggio poi giugno decidetevi !!!!!!!!

  2. marco piscino

    Buongiorno , ma chi ha come me un s5 con brand TIM quando toccherà l’aggiornamento…a natale?

  3. Daniele

    Samsung deve ancora far uscire l’aggiornamento per l’S5.. mentre Google ormai dopo l’estate farà uscire il nuovo sistema operativo N… La Samsung ha finito di avere il mio supporto.

  4. Roberto

    Samsung addio,e un addio e per sempre.

  5. Ettore

    Siamo al 10 Luglio, e ancora NIENTE aggiornamento marshmallow.

Lascia la tua opinione