Galaxy S5 Mini e Galaxy J3 2016 avranno Marshmallow! Le conferme

Tommaso Lenci
9 Mag 2016

Samsung Galaxy S5 Mini e Galaxy J3 2016 secondo recenti rumors avranno l’aggiornamento ad Android Marshmallow! Ecco le prove.

Galaxy S5 Mini Marshmallow

Dopo mesi di dubbi sul fatto che Samsung avrebbe aggiornato il Galaxy S5 Mini (la versione compatta dell’ex top di gamma del 2014) e dopo l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.1.1, finalmente arrivano notizie concrete sul fatto che questo dispositivo sarà aggiornato anche ad Android Marshmallow.

Galaxy S5 Mini finalmente la conferma di Android Marshmallow

La notizia è stata individuata nel database di certificazione Wifi, Wifi Alliance, che indica inequivocabilmente che esistono alcuni Galaxy S5 Mini SM-G800F (la stessa versione venduta anche in Italia) con l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0: questo significa che Samsung sta testando i dispositivi con l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Non si sa quando l’aggiornamento inizierà ad essere diffuso a livello internazionale tramite modalità OTA (over the air) o con il software di aggiornamento Kies: i tempi potrebbero essere relativamente brevi o di media durata, ma pensiamo che tutto sarà finito entro l’estate 2016.

La notizia quindi dovrebbe dissipare ogni dubbio e in conclusione possiamo confermare: SI Galaxy S5 Mini avrà Android Marshmallow, e questo molto probabilmente sarà il suo ultimo upgrade (smentite quindi tutte le precedenti indiscrezioni che vedevano il dispositivo difficilmente aggiornabile).

Galaxy J3 2016: avrà l’aggiornamento Marshmallow in Europa (Italia)

Un altro dispositivo che avrà senza ombra di dubbio l’aggiornamento ad Android Marshmallow in Europa e quindi pure in Italia è il nuovo Galaxy J3 2016, che ha iniziato da pochi giorni la commercializzazione nella grande distribuzione e online nel nostro paese.

Questo dispositivo attualmente utilizza come sistema operativo Android Lollipop 5.1 in Europa, ma dato che negli USA e in Corea del Sud viene già venduto con Android Marshmallow installato, non ci sono dubbi che presto l’aggiornamento arriverà tramite modalità OTA o KIES in Europa e quindi anche in Italia: ovviamente non ci sono ancora date prestabilite ma almeno si ha la certezza dell’aggiornamento.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione