Galaxy S5 Mini Italia a 199 euro: con Marshmallow un buon affare?

Tommaso Lenci
16 Mag 2016

Scende il prezzo del Samsung Galaxy S5 Mini a meno di 200 euro in una famosa catena commerciale; con l’aggiornamento Android Marshmallow è un buon affare?

Galaxy S5 Mini prezzo

Il Samsung Galaxy S5 Mini, la versione compatta del Galaxy S5, riceverà pure lui l‘aggiornamento ad Android Marshmallow: le ultime news dal web lo confermerebbero e quindi dopo il recente upgrade a Lollipop 5.1.1 arriverà sicuramente la versione 6.0.1 con tutte le novità a seguito.

Samsung Galaxy S5 Mini: vale la pena acquistare adesso il dispositivo?

Per questo ci chiediamo vale la pena acquistare oggi un S5 Mini? Vi segnaliamo infatti una buona promozione dell’ultimo volantino Carrefour valido fino al 20 maggio 2016 che propone il dispositivo, con garanzia Italia al prezzo di 199 euro.

Difficilmente il Galaxy S5 Mini si trova sotto i 200 euro nei negozi fisici, e quindi la promozione ci sembra essere più che valida sopratutto per coloro che non amano acquistare online, ma preferiscono ancora il negozio tradizionale o l’ipermercato vicino casa.

Considerato che mediamente S5 Mini online con garanzia Europa si trova intorno ai 180-190 euro (per esempio gli Stockisti lo vendono a 189 euro), il dispositivo con garanzia Italia a 199 euro sembra essere il miglior prezzo attualmente disponibile.

Questo smartphone ha dalla sua parte alcune interessanti caratteristiche: per prima cosa il display Super Amoled che offre angoli di visuale perfetti, neri profondi, una buona leggibilità sotto la luce diretta del sole e colori abbastanza naturali.

E’ inoltre un dispositivo compatto (il display è da 4,5 pollici), gode di un ottima qualità costruttiva dato che è impermeabile all’acqua e alla sporcizia in generale, ha un buon comparto multimediale (sopratutto la fotocamera posteriore), ha la connettività LTE 4G, 16GB di memoria interna espandibile, una buona autonomia generale (pur avendo una batteria da 2100 mAh) e un peso di soli 120 grammi.

Di Contro il chipset Exynos 3470 non è particolarmente potente, abbiamo solo 1,5 GB di memoria ram e lo spessore è da 9,1 mm, un po’ elevato rispetto alla media dei più recenti smartphone anche di fascia media.

Tenendo conto delle sue caratteristiche migliori e dei presunti difetti, pensate bene se il Galaxy S5 Mini fa al vostro caso, dato che ormai nel panorama degli smartphone tra i 150 e i 250 euro la concorrenza è veramente tanta.

Lascia la tua opinione