Galaxy S5 Mini Vodafone si aggiorna ad Android Marshmallow

Tommaso Lenci
17 Feb 2017

Dopo mesi di attesa anche il Samsung Galaxy S5 Mini, in questo caso Vodafone, si aggiorna ad Android Marshmallow: i dettagli.

Galaxy S5 Mini Vodafone Marshmallow

Tutti coloro che hanno acquistato un Galaxy S5 Mini SM-G800F saranno felici di sapere che da poche ore Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia il tanto atteso aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1, per il modello brandizzato dall’operatore telefonico Vodafone.

Per adesso quindi nel nostro paese gli unici Galaxy S5 Mini ad essere aggiornati risultano quelli dell’operatore rosso, ma abbiamo vari feedback che anche le versioni no brand in altri paesi hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android Marshmallow.

Potrebbero volerci ancora dei giorni, ma siamo convinti che Marshmallow 6.0.1 arriverà anche per i dispositivi No Brand e per gli altri operatori telefonici italiani in tempi relativamente brevi.

Galaxy S5 Mini Vodafone: nuovo firmware con Android Marshmallow

Per quanto riguarda  il modello S5 Mini Vodafone il nuovo firmware, seriale G800FXXU1CQA1, aggiorna il sistema operativo da Android Lollipop ad Android Marshmallow 6.0.1 contenente le patch di sicurezza Google di gennaio 2017.

Essendo un aggiornamento molto importante, con parecchi dati da scaricare, vi consigliamo vivamente prima di procedere all’installazione del nuovo software di procedere all backup dei dati più importanti all’interno del vostro S5 Mini.

Modalità di aggiornamento

La modalità di aggiornamento attualmente disponibili è quella OTA (over the air) direttamente da Galaxy S5 Mini utilizzando una connessione Wifi (sempre quella consigliata) o tramite la connessione LTE 4G del dispositivo.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Se scegliete la modalità OTA vi consigliamo di non iniziare la procedura se il dispositivo non ha a disposizione almeno il 50% di carica residua della batteria.

Più avanti sarà disponibile l’aggiornamento anche tramite software Samsung, Ex Kies, scaricabile dal sito ufficiale del produttore: in questo caso basta collegare l’S5 mini al PC o al MAC di casa tramite cavetto USB.

Se invece siete esperti di flashing di rom su smartphone android e volete un installazione pulita, potete scaricare il firmware integrale G800FXXU1CQA1 per Galaxy S5 Mini Vodafone da questo LINK.

Ovviamente il firmware in questione è valido solo per la variante brandizzata da Vodafone: non installatelo su altri dispositivi o potreste avere problemi di compatibilità software.

Lascia la tua opinione