Galaxy S5, Note 4, Galaxy Note Edge: aggiornamento sicurezza di marzo

Tommaso Lenci
17 Mar 2016

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento di sicurezza di marzo per Galaxy S5, Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge in Europa.

Galaxy S5, Note 4, Note Edge aggiornamento

L’azienda coreana Samsung sta rilasciando a livello Europeo (arrivano infatti feedback positivi dall’Olanda e dalla Gran Bretagna) le nuove patch di sicurezza di Google del mese di marzo 2016 per alcuni suoi dispositivi ex top di gamma: stiamo parlando del Galaxy S5 (SM-G900F), del Galaxy Note 4 (SM-N910F) e del Galaxy Note Edge (SM-N915FY).

Questa è una notizia piuttosto gradita dato che altri dispositivi top di gamma dell’azienda di coreana sono ancora fermi alla patch di sicurezza di dicembre 2015: segnale inequivocabile che Samsung tiene molto (sopratutto a livello di clientela europea) a mantenere aggiornati dal punto di vista della sicurezza anche i top di gamma più vecchi, che sono in alcuni casi (come il Galaxy S5) già usciti dal mercato.

Ovviamente va ricordato che è stata la stessa Google ad introdurre a partire da fine 2015 la nuova politica degli aggiornamenti mensili per la sicurezza, politica che Samsung sta cercando di integrare il più velocemente possibile nel proprio sistema di aggiornamenti, che sicuramente non è ancora perfetto.

Sta di fatto che procedere all’aggiornamento alle ultime patch di sicurezza è piuttosto importante per il vostro Galaxy S5, Galaxy Note 4 o Galaxy Note Edge: per verificare che la patch è effettivamente pronta al download sul dispositivo, controllate il vostro centro aggiornamenti (che trovate nel menù Impostazioni »Info sul dispositivo» Aggiornamento softwaree installate il tutto il prima possibile.

Per conoscere i dettagli della patch, potete visitare il blog ufficiale di Samsung per la sicurezza con la descrizione completa (in inglese) sui problemi risolti.

Samsung Galaxy S5, Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge: quando arriverà Marshmallow?

Vi ricordo, sottolineandolo, che quest’aggiornamento riguarda solo la sicurezza del dispositivo e non ci saranno cambiamenti dal punto di vista del sistema operativo, che non sarà aggiornato ad Android Marshmallow ma rimarrà ancorato ad Android Lollipop.

Per conoscere quando l’aggiornamento Marshmallow inizierà sui vari Galaxy S5, Galaxy Note 4, Galaxy Note Edge, potete conoscere la roadmap con tutti i rumors al riguardo.

Lascia la tua opinione