Galaxy S5, Note 4, Galaxy Tab S2 aggiornamento Marshmallow ultime news

Tommaso Lenci
22 Apr 2016

Una  nuova tabella svelerebbe la data di inizio aggiornamento Marshmallow per Galaxy S5, Galaxy Tab S2 e Galaxy Note 4 in Canada: un idea per l’Italia (aggiornamento ITALIA a fine post)

Galaxy S5 Note 4 Galaxy Tab S2 Marshmallow

Attualmente ci sono ancora 3 prodotti ex top di gamma che Samsung non ha ancora ufficialmente iniziato ad aggiornare a Marshmallow in Italia: stiamo parlando del Galaxy S5, del tablet Galaxy Tab S2 e del phablet Galaxy Note 4.

Sappiamo che esiste una roadmap ufficiosa del presunto aggiornamento Android Marshmallow a livello internazionale, ma come sempre quest’ultima è piuttosto generica dato che indica un mese di riferimento e non una data/paese specifico.

Questa volta abbiamo per le mani qualcosa di più concreto che potrebbe essere particolarmente utile per capire quando il Galaxy S5, il Galaxy Tab S2 o il Galaxy Note 4 riceveranno il tanto atteso aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

L’operatore telefonico canadese Telus ha infatti diffuso una tabella riassuntiva nella quale indica le date esatte di quando alcuni dispositivi verranno aggiornati a Marshmallow: tra questi ci sono ovviamente i dispositivi che interessano agli italiani.

Galaxy S5, Galaxy Note 4 e Galaxy Tab S2: la data ufficiale in Canada di Android Marshmallow

Secondo quanto riportato dalla tabella in Canada il Galaxy S5 inizierà a ricevere l’aggiornamento Android 6.0.1 in data 2 maggio 2016 con annesse le patch di sicurezza del mese di riferimento.

Galaxy Note 4 riceverà il nuovo firmware leggermente più tardi, in data 18 maggio 2016, mentre infine l’attuale tablet top di gamma dell’azienda coreana, il Galaxy Tab S2 sarà aggiornato a Marshmallow il 2 maggio 2016.

Ovviamente queste date fanno riferimento unicamente all’operatore telefonico canadese Telus, ma queste informazioni possono aiutarci a capire quando più o meno l’aggiornamento arriverà in Italia.

Di regola, non sempre, prima l’aggiornamento arriva in Europa per i dispositivi senza contratto e poi piano piano inizia a diffondersi in Nord America con i vari operatori telefonici.

Sulla carta quindi l’aggiornamento Android Marshmallow in Italia per il Galaxy S5 dovrebbe arrivare entro il 2 maggio 2016.

Situazione più difficile da calcolare per il Galaxy Note 4: secondo i precedenti rumors l’aggiornamento doveva avvenire entro la fine di Aprile, ma Telus lo aggiornerà nella seconda metà di maggio di quest’anno: ponderando le cose in Italia potrebbe arrivare più o meno quando arriverà l’aggiornamento per il Galaxy S5 o qualche giorno dopo.

Per il Galaxy Tab S2 in passato non si hanno mai avuto riferimenti così precisi sull’inizio dell’aggiornamento a Marshmallow: quindi pensando positivo, il tablet verrà con molta probabilità aggiornato nel mese di maggio anche in Italia.

Aggiornamento dell’ultimo minuto: arrivano i primi feedback che il Galaxy S5 SM-G900I ha iniziato a ricevere l’aggiornamento Android Marshmallow in India con il firmware G900IDDU1CPD1; ovviamente non stiamo parlando della versione internazionale SM-G900F, ma rimane sempre una notizia positiva.

Aggiornamento Italia del 25 Aprile 2016: disponibile da poche ore anche in Italia l’aggiornamento Marshmallow per il Galaxy S5 brandizzato Vodafone.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione