Galaxy S5 Vodafone e No brand: aggiornamento sicurezza Agosto 2016 iniziato

Tommaso Lenci
2 Set 2016

Il Samsung Galaxy S5 brandizzato dall’operatore rosso Vodafone e No brand hanno iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento firmware con le patch di sicurezza agosto 2016 (aggiornamento articolo 2 settembre 2016 per S5 No Brand)

Galaxy S5 Vodafone: aggiornamento

in Italia il Galaxy S5, ex top di gamma 2014 di Samsung, brandizzato dall’operatore Vodafone è sempre il primo a ricevere i nuovi aggiornamenti firmware.

Oggi abbiamo la conferma che il dispositivo può essere aggiornato tramite modalità OTA (over the Air) al nuovo firmware G900FXXS1CPH2.

Il firmware G900FXXS1CPH2 non modifica la versione software installata sul telefonino, che rimane android 6.0.1 Marshmallow, ma installa le nuove patch di sicurezza di agosto 2016.

Ogni mese Google rilascia infatti una serie di patch per risolvere eventuali problemi di sicurezza che riscontra sul proprio sistema operativo mobile.

Essendo una patch non particolarmente pesante, potete scaricare il nuovo firmware in pochi minuti senza troppi problemi.

Samsung Galaxy S5 Vodafone si aggiorna: ecco come installare il nuovo firmware

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro Galaxy S5 Vodafone, potete controllare manualmente entrando in opzioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di procedere con la modalità OTA consigliamo l’utilizzo di una connessione Wifi sicura (quella di casa) e di iniziare l’installazione solo se avete a disposizione almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Nel caso in cui non avete ancora ricevuto la notifica di installazione e siete pratici di flashing rom Android sugli smartphone, potete scaricare l’intero firmware direttamente da questo link.

Va ovviamente sottolineato che sconsigliamo l’installazione del firmware in questione su dispositivi non brandizzati Vodafone, onde evitare eventuali problemi di compatibilità software.

Se possedete un Samsung Galaxy S5 non brandizzato, o brandizzato Wind, Tim etc, non sappiamo quando arriveranno gli aggiornamenti con la patch di sicurezza Agosto 2016 (vedi aggiornamento per i no brand!)

Di norma possono passare anche un paio di settimane, ma essendo un aggiornamento non particolarmente corposo i tempi potrebbero ridursi a qualche giorno in meno.

Aggiornamento 2 settembre 2016: novità per S5 no brand

Galaxy S5 No brand: nuovo firmware con patch sicurezza agosto 2016 disponibile!

Vi segnaliamo che pure il Samsung Galaxy S5 no brand può essere aggiornato al nuovo firmware G900FXXS1CPH9 con Android 6.0,1 Marshmallow e le ultime patch di sicurezza targate agosto 2016.

Ringraziamo tutti coloro che sono disposti a lasciare un commento per indicare se il nuovo firmware funziona bene e se ha migliorato l’esperienza d’uso del vostro Galaxy S5 SM-G900F e  se vi sono ulteriori novità oltre alle patch di sicurezza!

Lascia la tua opinione