L’aggiornamento Android Oreo per il Samsung Galaxy S6 potrebbe arrivare a livello internazionale a fine febbraio di quest’anno? Alcuni rumors.
Qualche settimana fa vi avevamo informato che forse Samsung avrebbe rilasciato l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 anche per la gamma Galaxy S6, prolungando di fatto gli aggiornamenti del sistema operativo da 2 a 3 anni per i suoi top di gamma.
Il precedente rumors sembra essere stato ulteriormente confermato oggi dall’assistenza clienti mobile di Samsung che ha risposto ad una domanda di un utente, che chiedeva delucidazioni riguardo ai futuri aggiornamenti del suo Galaxy S6.
Da quello che è trapelato sembra che l’azienda coreana possa iniziare a rilasciare l’aggiornamento Android Oreo per il modello S6, e per tutte le altre varianti, da febbraio 2018.
Molto probabilmente l’aggiornamento se verrà rilasciato solo verso la fine di febbraio 2018, dato che prima del Galaxy S6 molto probabilmente Samsung aggiornerà come sappiamo i Galaxy S8, i Galaxy Note 8 e i Galaxy S7.
Dato che per i Galaxy S8 e i Galaxy Note 8 si parla di un aggiornamento ad Android Oreo 8.0 entro la fine di gennaio di quest’anno, ci sono buone possibilità che i Galaxy S7 inizieranno a ricevere l’upgrade del software nei primi giorni di febbraio 2018.
Per questo per i modelli S6 la data più probabile sarà fine febbraio 2018, sempre se l’aggiornamento effettivamente si farà.
Dato che queste informazioni non sono state ancora ufficialmente annunciate a livello internazionale da Samsung, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione prima di festeggiare.
Per prima cosa, come vi abbiamo già accennato a inizio articolo, sarebbe la prima volta che Samsung aggiorna i suoi smartphone android top di gamma per 3 anni di fila, ovvero vengono effettuati 3 aggiornamenti principali del sistema operativo.
Sulla carta Samsung ha un accordo di partnership e assistenza con Google per 2 anni su ogni singolo smartphone android che vende, quindi il terzo anno sarebbe tutto a carico dell’azienda coreana.
Altro aspetto e che spesso in azienda il settore tecnico ha informazioni che non combaciano effettivamente in termini di tempistica con quello rappresentativo.
Ovvero i rappresentanti di Samsung potrebbero dire qualcosa che lo staff tecnico reputa non possibile o possibile in quel momento, dato che lo staff rappresentativo non conosce ancora i dettagli.
Comunque considerato che la questione dell’aggiornamento ad Android Oreo per i Galaxy S6 sta continuando a fare capolino sul Web con recenti rumors, rimane la concreta possibilità che effettivamente Samsung proceda al terzo aggiornamento per un suo smartphone top di gamma.
Se effettivamente il Galaxy S6 riceverà Android Oreo, allora avremo di fronte una nuova politica aziendale con conseguente aggiornamento per 3 anni di fila anche per il restante e futuro parco smartphone top di gamma di Samsung nei prossimi anni.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.