Galaxy S6: Android Marshmallow in arrivo molto presto (in Polonia)

Tommaso Lenci
9 Feb 2016

Conferme ufficiali dall’operatore telefonico T-Mobile Polska (Polonia): Samsung Galaxy S6 riceverà molto presto l’aggiornamento Android 6 Marshmallow.

Galaxy S6 Marshmallow

Tutti i possessori di un Samsung Galaxy S6, S6 Edge, o della una sua più recente versione S6 Edge Plus, sanno benissimo che il loro smartphone/phablet riceverà sicuramente l’aggiornamento alla versione Android 6 Marshmallow.

Recenti rumors indicano infatti che l’azienda coreana inizierà a diffondere il nuovo software tramite modalità OTA o per mezzo di KIES entro la fine del primo trimestre del 2016: anche se non ci sono date precise molti pensano che febbraio potrebbe essere il mese del rilascio ufficiale a livello mondiale.

Samsung Galaxy S6 e varianti: l’aggiornamento Android Marshmallow è in dirittura d’arrivo

Quest’ultime indiscrezioni sono state infatti certificate dall’operatore telefonico T-Mobile che in Polonia, tramite il proprio account ufficiale Twitter, ha rilasciato un comunicato: l’aggiornamento Android 6 Marshmallow per Galaxy S6 è molto vicino.

Anche se T-Mobile Polska non ha dichiarato una data precisa, sappiamo che Samsung rilascia i propri aggiornamenti molto spesso prima in Polonia e poi nel resto d’Europa: è accaduto nel 2014 per il Galaxy S5 (aggiornato a Lollipop per primo in questo paese nel mese di dicembre) e al Galaxy Note 4 (aggiornato ad Android Lollipop 5.1.1 nel mese di Agosto 2015).

Questi sono quindi i primi segnali che Samsung ha ormai pronto il firmware, l’ha testato e sta diffondendo i primo input ai grandi operatori telefonici, che saranno sulla carta i primi a ricevere i nuovi software per i loro Galaxy S6 venduti sotto contratto telefonico.

E’ molto probabile che l’azienda Coreana inizierà a rilasciare l’aggiornamento Android 6 Marshmallow per i Galaxy S6 solamente dopo la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma Galaxy S7, che come sapete ha già installato l’ultima versione software del sistema operativo mobile di Google.

Questo significa che Marshmallow arriverà sui vari Galaxy S6 solamente dopo il 21 febbraio 2016, e quindi penso (una mia stima personale) che gli utenti dovranno aspettare ancora due o tre settimane prima di ricevere la notifica di upgrade del firmware.

Lascia la tua opinione