Galaxy S6 e S6 Edge: ad inizio marzo arriva il nuovo firmware di Samsung

Tommaso Lenci
2 Mar 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy S6 e S6 Edge in Italia: ecco i dettagli più importanti da sapere.

Galaxy S6 e S6 edge firmware marzo 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S6 SM-G920F e Galaxy S6 Edge SM-G925F che sono disponibili in Italia due nuovi aggiornamenti firmware.

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: ecco i nuovi firmware disponibili in Italia da marzo 2018

Più nello specifico il modello S6 sta ricevendo il nuovo firmware seriale G920FXXU5ERB1 datato internamente da Samsung il 30.01.2018 e basato su Android Nougat 7.0.

Per il modello S6 Edge è disponibile il firmware seriale G925FXXU5ERB1, datato ancora il 30.01.2018 e basato sempre su Android Nougat 7.0.

Questi due firmware sono specificatamente disponibili solo per le versioni NO Brand, ovvero non acquistati tramite operatore telefonico, dei due smartphone precedentemente elencati.

Cosa troviamo in questi aggiornamenti firmware? Ebbene non c’è Android Oreo 8.0 (e molto probabilmente no lo vedrete mai), ma bensì vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da Google a febbraio 2018.

Oltre a questo la stessa Samsung ha risolto alcuni problemi di sicurezza riscontrati nei propri dispositivi Galaxy, oltre al fatto che l’aggiornamento sicuramente stabilizza il sistema operativo Nougat.

Modalità di aggiornamento disponibili per Galaxy S6 e S6 Edge

Al momento l’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente su Galaxy S6 e S6 Edge utilizzando una connessione Wifi (suggerita) o quella LTE 4G.

Prima di iniziare la procedura di download o installazione, ricordatevi sempre di verificare che il vostro dispositivo Galaxy abbia almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Più avanti gli aggiornamenti saranno disponibili anche tramite Software Samsung, Ex Kies, collegando gli smartphone al PC o al MAC di casa connessi ad internet tramite cavetto USB.

Infine tutti coloro che hanno dimestichezza nel flashing di rom di smartphone Android, potete scaricare il firmware integrale G920FXXU5ERB1  per Galaxy S6 No Brand da questo LINK, mentre il firmware integrale  G925FXXU5ERB1 per S6 Edge NO Brand lo trovate in quest’altro LINK.

Attenzione: non installate questi firmware su versioni brandizzate, altrimenti potreste riscontrare problemi di natura software e la perdita ufficiale della garanzia.

Lascia la tua opinione