Galaxy S6 e S6 Edge con Android Marshmallow: cosa cambierà

Tommaso Lenci
11 Feb 2016

Alcuni documenti interni a Samsung mostrano i cambiamenti nel software del Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge quando saranno aggiornati ad Android Marshmallow.

Galaxy S6 e S6 Edge Marshmallow

Una guida per consumatori destinata solamente ai dipendenti Samsung è stata svelata e diffusa sul web: al suo interno ci sono svariate informazioni utili a conoscere quali saranno i reali cambiamenti che Android 6 Marshmallow apporterà agli attuali Galaxy S6 e S6 Edge dopo l’aggiornamento del software.

Per esempio la guida mette in evidenzia come Doze, la nuova feature di risparmio energetico introdotta da Google, permette di congelare le applicazioni in background in modo che queste non continuino a consumare la batteria anche se non vengono effettivamente utilizzate.

Il telefono si risveglierà solamente quando riceverete una chiamate telefonica o un SMS, altrimenti il dispositivo continuerà a dormirne risparmiando molta batteria rispetto a prima.

Altra feature interessante Google Now on Tap che vi permetterà di ricercare i contenuti direttamente sullo schermo, ci sarà un nuovo gestore di approvazione e controllo delle applicazioni che permetterà all’utente di conoscere cosa effettivamente le varie App stanno facendo sul vostro smartphone.

Arriverà pure una nuova collezione di emojii una volta che Android 6 Marshmallow sarà installato sul vostro Galaxy S6 o S6 Edge.

Cambierà anche qualcosa dal punto di vista estetico: per esempio l’orologio del Lockscreen sarà centrato e non si troverà più in alto a sinistra dato che sarà rimossa l’icona del meteo, sarà rimossa l’animazione di sblocco vista sulla versione Lollipop, le icone saranno più colorate e i possessori del S6 Edge potranno effettuare alcune nuove combinazioni di funzioni per sfruttare i display curvi ai bordi.

Se i dispositivi entrano in modalità risparmio energetico la barra delle notifiche diventerà di colore grigio, ci saranno ottimizzazioni audio e video soprattutto per le applicazioni che sfruttano lo streaming, ci sarà il pieno supporto al protocollo audio MIDI, cambieranno alcune impostazioni per il settings dello scanner delle impronte digitali ed altro.

Galaxy S6 e S6 Edge con Android 6 Marshmallow: quando arriverà l’aggiornamento in Italia?

Quando arriverà l’aggiornamento ad Android 6 Marshmallow per i Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge? Dai più recenti rumors possiamo solamente supporre che l’azienda coreana inizierà il rilascio del firmware solamente dopo l’annuncio ufficiale del prossimo Galaxy S7 in data 21 febbraio 2016: ci sono quindi elevate possibilità che già da inizio marzo 2016 anche in Italia gli utenti S6 e S6 Edge avranno a disposizione il nuovo software per il loro smartphone top di gamma.

Lascia la tua opinione