Galaxy S6 e S6 Edge nuovo aggiornamento in arrivo previsto per febbraio 2019

Tommaso Lenci
13 Feb 2019

Samsung continua ad aggiornare i proprio ex top di gamma Galaxy S6 e S6 Edge: previsto in arrivo anche in Italia un nuovo aggiornamento entro fine febbraio 2019.

Galaxy S6 E S6 EDGE aggiornamento febbraio 2019

Nonostante i Galaxy S6 e S6 Edge abbiano quasi 4 anni di vita commerciale, Samsung non sembra essere intenzionata ad abbandonare questi dispositivi mobili.

Oggi abbiamo la conferma che l’azienda coreana ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware negli Emirati Arabi Uniti, che molto probabilmente sarà diffuso entro la fine di febbraio 2019 anche in Europa e quindi pure in Italia.

Galaxy S6 e S6 Edge ecco i nuovi aggiornamenti firmware disponibili da febbraio 2019

Al momento stiamo parlando del firmware seriale G920FXXU6ESA1 destinato al Galaxy S6 e del firmware seriale G925FXXU6ESA1 per il modello S6 Edge.

Da quello che sappiamo questi due firmware hanno lo scopo principale di aggiornare le patch di sicurezza di entrambi i telefonini, installando quelli rilasciati da Google nel mese di gennaio 2019.

Sembra che la nuova politica di Samsung di ridurre la frequenza degli aggiornamenti, da mensile a trimestrale (o ogni 4 mesi), per allungare il supporto possa essere una soluzione piuttosto valida.

Ad esempio ci si aspetta che questa strategia venga utilizzata sui dispositivi più venduti, come ad esempio sta accadendo di recente con il Galaxy A5 2016 che è passato da aggiornamenti mensili a trimestrali.

Ovviamente non sappiamo se questa politica verrà applicata a tutti gli smartphone commercializzati dall’azienda coreana o solamente, come già ipotizzato, a determinati e fortunati smartphone (quelli più popolari).

Per adesso non ci resta che aspettare future informazioni, per avere nel prossimo futuro un quadro più completo su questo nuovo sistema di supporto software di Samsung.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione