Sorprendentemente Samsung pare abbia deciso di aggiornare le patch di sicurezza, con quelle di giugno 2018, sui dispositivi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: i dettagli.
Ad aprile di quest’anno Samsung tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito aveva specificato che gli smartphone ex top di gamma Galaxy S6 e S6 Edge non avrebbero più ricevuto aggiornamenti, dato che il loro ciclo commerciale era definitivamente terminato.
Di contratto infatti l’azienda coreana garantisce ai top di gamma 2 anni di aggiornamenti sul sistema operativo e 3 anni per gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati mensilmente da Google.
Oggi in maniera del tutto inaspettata, sono arrivati i primi feedback che Samsung ha iniziato a rilasciare in alcuni paesi d’Europa un nuovo aggiornamento firmware contenente le patch di sicurezza di google rilasciate a giugno 2018.
Da quello che riportano i primi siti di informazioni sarebbe disponibile al download il firmware seriale G920FXXU6ERF5 per Galaxy S6 e il firmware seriale G925FXXU6ERF5 per S6 Edge.
I nuovi firmware, come già detto, aggiornano solo le patch di sicurezza e non apportano novità dal punto di vista delle funzionalità o del sistema operativo, che rimane ancorato ad Android Nougat 7.0.
Per adesso questi firmware sono stati distribuiti tramite modalità OTA (over the air) in Olanda, Polonia e Bulgaria, ma non si esclude che nelle prossime ore e nei prossimi giorni la diffusione diventi più capillare nel resto d’Europa.
Non sappiamo quindi se e quando Samsung rilascerà questi nuovi aggiornamenti per S6 e S6 Edge in Italia: al momento possiamo solo dirvi di controllare ogni tanto il centro aggiornamenti del dispositivo.
Basterà entrare in impostazioni->info telefono->aggiornamenti per verificare se c’è qualche novità da poter scaricare per aggiornare il telefono.
Quando i nuovi firmware con le patch di sicurezza di giugno 2018 saranno disponibili anche in Italia ve lo faremo sapere, segnalandovi i link per poter scaricare la versione integrale destinata al nostro paese.
Aggiornamento: Galaxy S6, S6 Edge stanno ricevendo i nuovi firmware seriale G920FXXU6ERF5 e G925FXXU6ERF5 in Italia.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.