Galaxy S6 e S6 Edge: Samsung ha deciso di aggiornali con le patch di giugno 2018

Tommaso Lenci
16 Lug 2018

Sorprendentemente Samsung pare abbia deciso di aggiornare le patch di sicurezza, con quelle di giugno 2018, sui dispositivi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: i dettagli.

Galaxy S6 e S6 Edge patch sicurezza giugno 2018

Ad aprile di quest’anno Samsung tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito aveva specificato che gli smartphone ex top di gamma Galaxy S6 e S6 Edge non avrebbero più ricevuto aggiornamenti, dato che il loro ciclo commerciale era definitivamente terminato.

Di contratto infatti l’azienda coreana garantisce ai top di gamma 2 anni di aggiornamenti sul sistema operativo e 3 anni per gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati mensilmente da Google.

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: arriva l’aggiornamento con le patch di giugno 2018!

Oggi in maniera del tutto inaspettata, sono arrivati i primi feedback che Samsung ha iniziato a rilasciare in alcuni paesi d’Europa un nuovo aggiornamento firmware contenente le patch di sicurezza di google rilasciate a giugno 2018.

Da quello che riportano i primi siti di informazioni sarebbe disponibile al download il firmware seriale G920FXXU6ERF5 per Galaxy S6 e il firmware seriale G925FXXU6ERF5 per S6 Edge.

I nuovi firmware, come già detto, aggiornano solo le patch di sicurezza e non apportano novità dal punto di vista delle funzionalità o del sistema operativo, che rimane ancorato ad Android Nougat 7.0.

Per adesso questi firmware sono stati distribuiti tramite modalità OTA (over the air) in Olanda, Polonia e Bulgaria, ma non si esclude che nelle prossime ore e nei prossimi giorni la diffusione diventi più capillare nel resto d’Europa.

Non sappiamo quindi se e quando Samsung rilascerà questi nuovi aggiornamenti per S6 e S6 Edge in Italia: al momento possiamo solo dirvi di controllare ogni tanto il centro aggiornamenti del dispositivo.

Basterà entrare in impostazioni->info telefono->aggiornamenti per verificare se c’è qualche novità da poter scaricare per aggiornare il telefono.

Quando i nuovi firmware con le patch di sicurezza di giugno 2018 saranno disponibili anche in Italia ve lo faremo sapere, segnalandovi i link per poter scaricare la versione integrale destinata al nostro paese.

Aggiornamento: Galaxy S6, S6 Edge stanno ricevendo i nuovi firmware seriale G920FXXU6ERF5 e G925FXXU6ERF5 in Italia.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione