Secondo recenti notizie molti utilizzatori/possessori di uno smartphone serie Galaxy S6 o Galaxy S7 hanno problemi ad utilizzare la tastiera Samsung con l’applicazione email stock del telefono.
Da qualche giorno si sono accumulate alcune segnalazioni di problemi da parte di utilizzatori di uno smartphone della gamma Galaxy S6 (S6 flat, S6 Edge e S6 Edge Plus) e della gamma Galaxy S7 (S7 flat e S7 Edge) durante l’utilizzo della tastiera Samsung.
Più nello specifico gli utenti hanno notato problemi nella digitazione/cancellazione di testo quando con la tastiera Samsung cercano di scrivere un email, utilizzando l’applicazione stock del telefono.
Il problema quindi non si presenta se utilizzate un client email differente come ad esempio Gmail o un altra applicazione di terzi che gestisce le vostre mail.
Per adesso non si sa ancora con certezza se il problema dipende da un aggiornamento software recente dei Galaxy S6 e Galaxy S7, o di un aggiornamento dell’applicazione stock email dell’azienda coreana o della stessa tastiera.
Sta di fatto che il problema è presente e affligge un numero abbastanza elevato di utenti che utilizzano in concomitanza queste due applicazioni base del telefono coreano.
Alcuni utenti hanno provato a spiegare il problema che affligge il loro Galaxy S6 o Galaxy S7 durane la digitazione della tastiera Samsung con l’app email di default: alcune parole vengono automaticamente corrette dal software in maniera errata o del tutto sostituite con altre parole.
Alcuni utenti hanno provato a resettare l’applicazione ma il problema alla tastiera sussiste ancora; se invece l’utente passa dalla tastiera stock di Samsung a quella di stock Google, come nel caso del cambiamento del’app email, il problema non sussiste più.
Sostanzialmente quindi il problema potrebbe risiedere unicamente nella tastiera stock di Samsung e non nell’applicazione email del telefono, dato che con le altre tastiere gli utenti non hanno nessun problema.
E’ capitato pure a voi quest’inconveniente? Fatecelo sapere se avete lo stesso problema!
Fonte: Notizia
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.
X “risolvere” al momento è sufficiente disinstallare gli aggiornamenti di ‘Android System WebView’
Grazie Renato per aver proposto una soluzione
Seguici su Facebook e Twitter per le notizie!
Le notizie più recenti da leggere
Seguici su Flipboard