Galaxy S6 e S7 saranno gli ultimi Galaxy S ad avere il display piatto?

Tommaso Lenci
8 Ago 2016

Secondo recenti rumors provenienti dalla Corea del Sud, Samsung non produrrà più smartphone top di gamma con display flat: Galaxy S6 e Galaxy S7 saranno gli ultimi?

Galaxy S6, Galaxy S7

Lo sviluppo e l’affinamento della tecnologia con display curvi pare che porterà cambiamenti immediati nel panorama degli smartphone top di gamma almeno in casa Samsung.

In una recente intervista al “The Korea Herald” un alto dirigente del colosso coreano ha affermato che Samsung sta tenendo seriamente in considerazione la possibilità di rendere i display Edge (curvi) come fattore identificativo della linea Galaxy S del futuro.

Questa è l’intervista ufficiale dell’alto dirigente Samsung:

“Samsung has considered that it would make the edge display as the identity of the Galaxy S smartphone lineup if the company can provide consumers differentiated user experience through software and user-friendly functions”

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S7 gli ultimi con display flat? Ecco il perchè

L’azienda coreana con l’annuncio del Galaxy S6 Edge e del Galaxy S6 Edge Plus nel 2015, ha capito che i dispositivi mobili con display curvo oltre a fornire un esperienza d’uso più immersiva, grazie a nuove funzionalità come le notifiche e i collegamenti alle applicazioni sui bordi dei display curvi, catturano maggiormente l’attenzione dei clienti perché hanno un design più accattivante rispetto alla media degli altri prodotti commercializzati.

Che i prodotti con display curvi interessino maggiormente ai consumatori lo possiamo certificare anche nel 2016, quando Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy S7 Edge.

Infatti, secondo una recente analisi di mercato, quest’ultimo è risultato essere lo smartphone più venduto nei primi 6 mesi del 2016, superando anche il meno costoso Galaxy S7 con display flat.

Se pensiamo inoltre che il nuovo phablet top di gamma Galaxy Note 7 è uscito unicamente nella versione dual Edge (il Note 5 ha il display flat), ci fa capire che nel 2017 la probabilità che Samsung produca solo dispositivi top di gamma con display curvi è effettivamente piuttosto alta.

Inoltre va detto che Samsung ormai sta affinando la produzione di display curvi, con rese produttive sempre migliori, il che diminuisce i costi e aumenta il volume di pannelli completi e funzionanti disponibili.

Sostanzialmente il 2016 potrebbe essere l’ultimo anno in cui sia stato annunciato uno smartphone top di gamma Samsung con display flat: la gamma Galaxy S con display flat potrebbe terminare quindi con il Galaxy S6 e il Galaxy S7, attualmente gli unici dispositivi commercializzati della serie S.

I display flat saranno comunque ancora presenti in modelli di fascia più bassa come ad esempio la gamma Galaxy A, Galaxy J e così via.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione