Galaxy S6 ecco l’ultimo aggiornamento firmware disponibile in Italia: link download

Tommaso Lenci
12 Apr 2018

Samsung rilascia l’ultimo aggiornamento firmware disponibile in Italia per il Galaxy S6 (no Brand) secondo quando abbiamo appreso le scorse settimane: link download.

Samsung Galaxy S6 ultimo aggiornamento firmware italia

Ad inizio mese vi avevamo informato che Samsung avrebbe terminato il supporto ufficiale per gli aggiornamenti Android (di sicurezza) sui Galaxy S6 e S6 Edge entro la fine di aprile di quest’anno.

Samsung Galaxy S6 NO Brand riceve il suo ultimo aggiornamento firmware in Italia: i dettagli

Oggi vi possiamo indicare se possedete un Galaxy S6 SM-G920F No Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, quale è (almeno salvo ripensamenti da parte dell’azienda coreana) l’ultimo firmware ufficialmente disponibile in Italia.

Infatti da poche ore Samsung ha iniziato a rilasciare il firmware seriale G920FXXU6ERC1 datato internamente il 26.02.2018 e basato su Android Nougat 7.0 (che è di fatto l’ultima versione disponibile).

Il nuovo aggiornamento firmware ha lo scopo di aggiornare le patch di sicurezza del dispositivo a quelle rilasciate da Google nel mese di marzo 2018.

Le nuove patch di sicurezza risolvono 9 falle di sicurezza ritenute critiche, e una dozzina di falle minori; oltre a questo la stessa Samsung ha risolto 5 vulnerabilità individuate sui propri dispositivi mobili.

Modalità di aggiornamento ultimo firmware italiano per Galaxy S6

L’ultimo aggiornamento firmware per i Galaxy S6 (NO Brand, ma pensiamo presto anche per operatori telefonici vari), è scaricabile tramite modalità OTA (over the air) sfruttando la connessione Wifi o LTE 4G del telefonino.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento potete controllare manualmente, entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica vi consigliamo di iniziare la procedura di download e installazione del firmware solo se avete almeno il 50% di carica della batteria disponibile.

L’aggiornamento firmware sarà presto disponibile anche tramite software Samsung, Ex Kies: basta collegare il telefono al PC o al MAC di casa connessi ad Internet tramite il cavetto USB.

Tutti coloro che hanno dimestichezza nel flashing di rom su smartphone Android, e vogliono un installazione pulita (e sfortunatamente finale) sul loro Galaxy S6, possono scaricare il firmware integrale G920FXXU6ERC1 No Brand direttamente da questo LINK.

Ovviamente tale firmware non va installato su dispositivi brandizzati, perché potreste riscontrare problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale (sempre se è sempre attiva).

Lascia la tua opinione