Galaxy S6 Edge Plus l’aggiornamento di aprile è disponibile: link e dettagli firmware

Tommaso Lenci
30 Apr 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy S6 Edge Plus No Brand, che contiene le patch di aprile 2018 rilasciate da Google: link e dettagli del firmware.

Galaxy S6 Edge Plus aggiornamento aprile 2018

Da poche ore Samsung sta rilasciando uno dei pochi (e ultimi) aggiornamenti per il suo Galaxy S6 Edge Plus SM-G928F No Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus arriva il nuovo firmware di aprile 2018: i dettagli

Nello specifico il nuovo firmware ha seriale G928FXXU4CRD4, è datato il 10.04.2018 ed è basato sul sistema operativo Android Nougat 7.0, dato che questo smartphone non sarà mai aggiornato ad Android Oreo 8.0.

Vi abbiamo detto che questo sarà presumibilmente uno degli ultimi aggiornamenti firmware per il modello S6 Edge Plus, dato che le altre due varianti il Galaxy S6 e S6 Edge non sono più ufficialmente supportati da Samsung.

S6 Edge Plus come sapete è uscito 3 mesi dopo i primi due dispositivi (agosto 2015) precedentemente elencati, quindi ha ancora un paio di mesi di aggiornamenti firmware garantiti dall’azienda coreana.

Le novità racchiuse nel nuovo firmware si basano sostanzialmente nell’installazione delle nuove patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di aprile 2018.

Le patch di sicurezza del mese di aprile 2018 risolvono sette vulnerabilità critiche del sistema operativo Android, ed oltre a questo la stessa Samsung ha individuato e messo un cerotto a otto vulnerabilità sul proprio software personalizzato.

Modalità di aggiornamento disponibili per S6 Edge Plus

Al momento l’aggiornamento in questione è disponibile tramite modalità OTA (over the air) e potete scegliere se utilizzare la connessione Wifi o quella LTE 4G del telefono.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete verificare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di iniziare la procedura di download e installazione del firmware, verificate che il vostro Galaxy S6 Edge Plus abbia almeno il 50% di ricarica della batteria disponibile.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies: in questo caso basterà collegare il telefono al PC o al MAC connesso ad internet tramite il cavetto usb e seguire le istruzioni del programma.

Tutti coloro che invece vogliono avere un installazione pulita del sistema operativo e sanno come effettuare il flashing di rom su smartphone basati su Android, possono scaricarsi il Firmware integrale G928FXXU4CRD4 per Galaxy S6 Edge Plus No Brand da questo LINK.

Vi ricordo che tale firmware non va installato su dispositivi Brand, altrimenti potreste riscontrare problemi di natura software e la perdita della garanzia ufficiale (se è sempre valida).

Lascia la tua opinione